Agenda di Domenica 24 Giugno 2018

Un calendario sempre aggiornato che consente di avere uno sguardo sui principali avvenimenti del giorno (e dei giorni passati) attraverso l'accesso alla registrazione integrale di Radio Radicale.

 

A cura di Barbara Alfieri.

LUOGOORA DI INIZIODESCRIZIONE
Roma
Sede di Via Bargoni, 32/36
10:35
video

Comitato Nazionale di Radicali Italiani (3ª ed ultima giornata)

Organizzato da: Radicali Italiani
In programma dal 22 al 24 giugno 2018

Verrà trasmesso in diretta video

Taormina
Palazzo Ciampoli, Salita Ciampoli
16:10
video

Informazione 4.0: news e fake news - Taobuk, Taormina Book Festival

Organizzato da: Taormina Book Festival
Evento nell'ambito dell'VIII edizione di Taobuk, Taormina Book Festival (Festival letterario internazionale) dal titolo "Rivoluzioni" in programma dal 23 al 27 giugno 2018. Da quando l'informazione ha imboccato la strada del digitale, sono entrate in gioco variabili sempre più difficili da coniugare con la verifica delle fonti: la velocità, la concorrenza spietata del web e i business incerti. Tutte trasformazioni che chiedono nuove strategie a imprese e giornalisti contro le fake news, a favore della credibilità. In collaborazione con Gruppo GDS SES

leggi tutto

Taormina
Palazzo Ciampoli, Salita Ciampoli
17:25
video

Ipotesi per una felicità possibile - Taobuk, Taormina Book Festival

Organizzato da: Taormina Book Festival
Evento nell'ambito dell'VIII edizione di Taobuk, Taormina Book Festival (Festival letterario internazionale) dal titolo "Rivoluzioni" in programma dal 23 al 27 giugno 2018. Conversazione con Vito Mancuso sul libro Il bisogno di pensare (Garzanti). In tedesco pensare si dice denken e a questo riguardo Martin Heidegger giocava sull'assonanza tra denken e danken, verbo che significa «ringraziare». Ma pensare significa anche inseguire una prospettiva di miglioramento. E se la svolta dell'umanità passasse per le strade della condivisione con l'altro?

leggi tutto

Taormina
Piazza IX Aprile
20:15
video

Evoluzione o rivoluzione? Lectio magistralis di Amos Oz -Taobuk, Taormina Book Festival

Organizzato da: Taormina Book Festival
Lezione nell'ambito dell'VIII edizione di Taobuk, Taormina Book Festival (Festival letterario internazionale) dal titolo "Rivoluzioni" in programma dal 23 al 27 giugno 2018. Nelle sue idee politiche come nel lavoro letterario, Amos Oz si considera un Evoluzionista più che un Rivoluzionario, nonostante molti nel suo paese lo reputino un radicale. Qual è il ruolo di un intellettuale che difende il libero pensiero quando tutti sembrano brancolare nel buio? Amos Oz (Scrittore e saggista israeliano. Insegna letteratura ebraica all'Università Ben Gurion del Negev. Ha ricevuto il Premio Principe de Asturias de las Letras e il Premio Carical Grinzane) dialoga con Roberta Scorranese (Corriere della Sera)

leggi tutto