Agenda di Venerdì 14 Giugno 2024

Un calendario sempre aggiornato che consente di avere uno sguardo sui principali avvenimenti del giorno (e dei giorni passati) attraverso l'accesso alla registrazione integrale di Radio Radicale.

 

A cura di Barbara Alfieri.

LUOGOORA DI INIZIODESCRIZIONE
CAMERA
09:32
video

Seduta 307ª (XIX legislatura)

Svolgimento di interpellanze urgenti
CAMERA
Palazzo Montecitorio, Aula VII Commissione, piazza di Monte Citorio
12:00
video

Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati

Audizione informale di Giovanni Malagò, presidente del Comitato olimpico nazionale italiano - CONI, di Lorenzo Casini, presidente della Lega nazionale professionisti di Serie A, di Francesca Sanzone, segretario della Divisione Serie A Femminile Professionistica, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del DL 71/2024, recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell'anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca

leggi tutto

Roma
Palazzo San Macuto, Biblioteca Nilde Iotti della Camera dei Deputati, Sala del Refettorio, via del Seminario, 76
10:00
video

L'analisi d'impatto e gli altri strumenti per la qualità della regolazione

Presentazione dell'Annuario 2022 dell'Osservatorio AIR (Analisi di Impatto della Regolazione) a cura di Valerio Di Porto ed Efisio Espa (Editoriale Scientifica)
Roma
Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani
15:00
video

La diplomazia nelle relazioni internazionali

Su iniziativa del Senatore Francesco Silvestro.
Milano
Università Cattolica di Milano, Aula Maria Immacolata, Largo Gemelli, 1
15:05
Youtube
17:30
video

War Room Books - Vento reazionario

Organizzato da: War Room
La realtà europea delle destre nazionali. Davide Giacalone ne discute con Francesco Cancellato, Direttore Fanpage.it, autore di "Nel continente nero" (Rizzoli)
Milano
Scalinata di Palazzo di Giustizia
10:13
Pisa
Domus Mazziniana, via Massimo D'Azeglio 14
14:00
Padova
Palazzo di Giustizia, Ordine degli Avvocati, Sala Conferenze Giacomo Levi Civita, via Nicolò Tommaseo, 55
15:42
Ronchi dei Legionari
Palatenda, piazzale Martiri delle Foibe
17:00
Ronchi dei Legionari
Palatenda, piazzale Martiri delle Foibe
19:30
video

Festival del Giornalismo 2024 - La politica come «missione». De Gasperi e Berlinguer, due storie a confronto

promosso nell'ambito del X Festival del Giornalismo in programma dall'11 al 16 giugno 2024
Ronchi dei Legionari
Palatenda, Piazzale Martiri delle Foibe
21:45
video

Quando il Paese diventò «moderno»: il referendum sul divorzio del 1974

Nell'ambito della Decima Edizione del Festival del Giornalismo, in programma dall'11 al 16 giugno 2024
Bari
B21 Hotel, via Giuseppe Verdi, 58
14:18
Messina
Aula Corte D'Appello Tribunale
10:02
Palermo
Aula Bunker Pagliarelli
10:25
Catania
Palazzo di Giustizia - Piazza Verga - Aula Prima penale
13:10