Argomento 158
-) Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi (2187-A)
AULA
-) Seguito della discussione del disegno di legge: Delega al Governo finalizzata all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro e alla Corte dei conti (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra finanziaria) (847-B) -) Discussione del disegno di legge: (1082) Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile (Approvato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra finanziaria)
AULA
Argomenti:
158,
159,
AMMINISTRAZIONE,
ARAN,
ASSENTEISMO,
AUTONOMIA AVVOCATURA,
BENI IMMOBILI,
BILANCIO,
BUROCRAZIA,
CARRIERA,
CASA,
CIVILE,
CLASS ACTION,
CNEL,
COMMERCIO,
COMUNI,
CONCORRENZA,
CONCORSI,
CONSIP,
CONTROLLI,
COOPERAZIONE,
CORTE DEI CONTI,
DEBITO PUBBLICO,
DEFICIT,
DIGITALE,
DIPENDENTI,
DIRIGENTI,
DIRITTO,
DISEGNO DI LEGGE,
DOCENTI,
DONNA,
ECONOMIA,
ENERGIA,
ENTI LOCALI,
ENTI PUBBLICI,
ESTERI,
FINANZA PUBBLICA,
FINANZIAMENTI,
FORMAZIONE,
FORZE ARMATE,
FUNZIONE PUBBLICA,
GIUSTIZIA,
IMPRESA,
INFORMATICA,
INFRASTRUTTURE,
INTERNET,
LAVORO,
LEGGE DELEGA,
LICENZIAMENTO,
MAGISTRATURA,
MALATTIA,
MEZZOGIORNO,
MINISTERI,
ORDINE DEI LAVORI,
PARI OPPORTUNITA',
PATRIMONIO,
PENALE,
POLIZIA,
POSTE,
PROCEDURA,
PRODUZIONE,
PUBBLICO IMPIEGO,
QUALITA',
RIFORME,
SCUOLA,
SERVIZI PUBBLICI,
SINDACATO,
SPESA PUBBLICA,
STATO,
STIPENDI,
SUD,
SVILUPPO,
TELECOMUNICAZIONI,
TELEFONIA,
TELEMATICA,
TERRITORIO,
UE,
UNIVERSITA',
UTENTI,
vigili del fuoco,
VOIP,
XVI,
_16ac1441bis,
_16as847 (di più)
Sedute 157ª e 158ª (XV legislatura)
-) Seguito della discussione del disegno di legge: (19) - Vittoria Franco ed altri - Modifiche al codice civile in materia di cognome dei coniugi e dei figli; e dei connessi disegni di legge: (26) - Manzione - Modifiche al codice civile in materia di cognome della moglie; (580) - Caprili - Modifiche al codice civile in materia di cognome dei figli -) Discussione del disegno di legge: (1331) Ratifica ed esecuzione dell’Accordo di cooperazione relativo ad un sistema globale di navigazione satellitare civile (GNSS) tra la Comunità europea ed i suoi Stati membri e lo Stato di Israele, fatto a Bruxelles il 13 luglio 2004 -) Discussione del disegno di legge: (1201) Interventi per contrastare lo sfruttamento di lavoratori irregolarmente presenti sul territorio nazionale
AULA
Argomenti:
157,
158,
ACCORDI INTERNAZIONALI,
CIVILE,
CLANDESTINITA',
COOPERAZIONE DIRITTI UMANI,
DIRITTO,
DISEGNO DI LEGGE,
EUROPA,
FAMIGLIA,
IMMIGRAZIONE,
ISRAELE,
LAVORO,
MATRIMONIO,
MINORI,
ORDINE DEI LAVORI,
PERMESSO DI SOGGIORNO,
PROCESSO VERBALE,
RATIFICA,
SATELLITE,
SCHIAVITU',
SFRUTTAMENTO,
SOLLECITO INTERROGAZIONI PARLAMENTARI,
SPAZIO,
UE,
VIOLENZA,
XV,
_15as1201,
_15as19,
_15RAT (di più)
Seduta 158ª (XV legislatura)
-) Discussione del disegno di legge: S. 1449 - Conversione in legge del decreto-legge 30 marzo 2007, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di Consigli giudiziari (Approvato dal Senato) (2567) -) Informativa urgente del Governo sulla vicenda dei decessi verificatisi presso l’ospedale di Castellaneta e sulle misure che si intendono adottare al riguardo anche in altri ospedali -) Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata -) Seguito della discussione della proposta di legge: Franceschini ed altri: Norme in materia di conflitti di interessi dei titolari di cariche di Governo. Delega al Governo per l’emanazione di norme in materia di conflitti di interessi di amministratori locali, dei presidenti di regione e dei membri delle giunte regionali (1318-A) -) Seguito della discussione della proposta di legge: S. 1375 - D’iniziativa dei senatori Bianco e Sinisi: Disciplina dei soggiorni di breve durata degli stranieri per visite, affari, turismo e studio (Approvata dalla I Commissione permanente del Senato) (2427) -) Ripresa della discussione del disegno di legge: S. 1449 - Conversione in legge del decreto-legge 30 marzo 2007, n. 36, recante disposizioni urgenti in materia di Consigli giudiziari (Approvato dal Senato) (2567)
AULA
Argomenti:
158,
ALTO ADIGE,
AMBIENTE,
AMMINISTRAZIONE,
ASL,
AUSTRIA AUTO,
AUTORITA',
AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE,
AUTOSTRADE,
BERTONE,
BLIND TRUST,
CALABRIA,
CAMERA,
CAMPANIA,
CANNABIS,
CASSA INTEGRAZIONE,
CASSAZIONE,
CASTELLANETA,
CENTRALE,
CESI,
CIVITAVECCHIA,
CLANDESTINITA',
COMUNICAZIONI DEL GOVERNO,
CONFLITTO D'INTERESSI,
CONSOB,
CONTROLLI,
CRISI,
DECESSI,
DECRETI,
DECRETO LEGGE,
DIPENDENTI,
DROGA,
ECONOMIA,
EDITORIA,
EFFETTO SERRA,
ELEZIONI,
ENEA,
ENERGIA,
ENTI,
ENTI LOCALI,
ESPULSIONI,
ESTERI,
FAMIGLIA,
FINANZA PUBBLICA,
FINANZIAMENTI,
FISCO,
GARANTE COMUNICAZIONI,
GARANZIE,
GENOVA,
GIUSTIZIA,
GOVERNO,
IMMIGRAZIONE,
IMPREGILO,
IMPRENDITORI,
IMPRESA,
INCIDENTI,
INCOMPATIBILITA',
INDUSTRIA,
INFORTUNI,
INFRASTRUTTURE,
INQUINAMENTO,
INTERNET,
INTERNI,
ISTITUZIONI,
ISTRUZIONE,
LAVORI PUBBLICI,
LAVORO,
LEGGE DELEGA,
MAGISTRATURA,
MARE,
MATTEOLI,
MEZZOGIORNO,
MINISTERI,
OCCUPAZIONE,
OMS,
ORDINE DEI LAVORI,
ORDINE DEL GIORNO,
OSPEDALI,
PAR CONDICIO,
PARLAMENTO,
PERMESSO DI SOGGIORNO,
POLITICA,
PONTE SULLO STRETTO,
PREVENZIONE,
PRODUZIONE,
PROPAGANDA,
PROPOSTA DI LEGGE,
PROPRIETA',
PUBBLICO IMPIEGO,
PUGLIA,
QUESTION TIME,
RADIO,
REGGIO CALABRIA,
REGIONI,
RICERCA,
SALERNO,
SALUTE,
SANITA',
SERVIZI PUBBLICI,
SICILIA,
SICUREZZA,
STATO,
SUD,
SVILUPPO,
TAIWAN,
TARANTO,
TASSE,
TECNOLOGIA,
TELECOMUNICAZIONI,
TORINO,
TRENTINO,
TURISMO,
TV,
VARIE,
XV,
_15AC1318,
_15AC2427,
_15AS1449,
_15AUT,
_15GOV,
_15QT (di più)
[213963] - Seduta 158ª (XIV legislatura) -) Discussione del documento in materia di insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione: Applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procediment
Seduta 158ª (XIV legislatura) -) Discussione del documento in materia di insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione: Applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti dell'onorevole Previti (Doc. IV-quater, n. 31) -)Discussione del documento in materia di insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione: Applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato Bressa (Doc. IV- quater, n. 23) -) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1347 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 aprile 2002, n. 68, recante disposizioni urgenti per il settore zootecnico e per la lotta agli incendi boschivi (approvato dal Senato) (2758) -) Seguito della discussione delle mozioni Realacci ed altri n.1-00058, Mantovani ed altri n.1-00062, Violante ed altri n.1-00063, Landi di Chiavenna ed altri n.1-00067 e Cima ed altri n.1-00078 concernenti il contributo dell'Italia allo sviluppo dei paesi più poveri -) Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 10 maggio 2002, n. 92, recante differimento della disciplina relativa alle acque di balneazione (2736) -) Svolgimento di interpellanze urgenti (Promozione di una campagna di informazione per le donne immigrate sui danni causati dalle mutilazioni sessuali)(Gas lacrimogeni in dotazione delle forze di polizia)(Interventi per evitare lo spopolarsi dei piccoli comuni)(Provvedimenti di attuazione della disciplina delle associazioni di promozione sociale)(Proroga della cassa integrazione a favore di tutti i lavoratori della cartiera di Arbatax)
AULA
Argomenti:
158,
ACQUA,
AGRICOLTURA,
AIUTI UMANITARI,
ALLEVAMENTO,
AMBIENTE ANIMALI,
ARBATAX,
ASSOCIAZIONI,
AUTORIZZAZIONE,
AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE,
BOSCHI,
BRESSA,
CASSA INTEGRAZIONE,
COMMERCIO,
COMUNI,
CONSUMATORI,
CRISI,
DECRETO LEGGE,
DEMOGRAFIA,
DIRITTI CIVILI,
DISOCCUPAZIONE,
DONNA,
ENTI LOCALI,
FINANZIAMENTI,
GAS,
INCENDI,
INDUSTRIA,
INFORMAZIONE,
INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI,
ISLAM,
ITALIA,
LEGGE,
MARE,
MOZIONI,
MUTILAZIONI GENITALI,
NATURA,
POLIZIA,
POVERTA',
PREVENZIONE,
PREVITI,
PROTEZIONE CIVILE,
SALUTE,
SANITA',
SARDEGNA,
SERVIZI SOCIALI,
SESSUALITA',
SVILUPPO,
TERRITORIO,
TERZO MONDO,
TURISMO,
XIV (di più)
[212060] - Sedute 158ª e 159ª (XIV legislatura) -) Sull'ordine dei lavori (cattura del superlatitante Antonino Giuffrè)-) Discussione della mozione n. 63 dei senatori Vitali ed altri sulle scorte-)Seguito della discussione del disegno di legge: (12
Sedute 158ª e 159ª (XIV legislatura) -) Sull'ordine dei lavori (cattura del superlatitante Antonino Giuffrè)-) Discussione della mozione n. 63 dei senatori Vitali ed altri sulle scorte-)Seguito della discussione del disegno di legge: (1298) Conversione in legge del decreto-legge 28 marzo 2002, n. 45, recante proroga del termine in materia di copertura assicurativa per le imprese nazionali di trasporto aereo -) Sull'ordine dei lavori (atti vandalici compiuti a Torino presso una sede di Forza Italia) -) Discussione del disegno di legge: (1268) Conversione in legge del decreto-legge 20 marzo 2002, n. 36, recante disposizioni urgenti per ottemperare ad obblighi comunitari in materia di autotrasporto -) Discussione del disegno di legge: (1182-B) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 febbraio 2002, n. 13, recante disposizioni urgenti per assicurare la funzionalità degli enti locali (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati) -) Discussione del disegno di legge: (1321) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 febbraio 2002, n. 17, recante misure urgenti per lo svolgimento della Conferenza internazionale di Palermo sull'e-government per lo sviluppo (Approvato dalla Camera dei deputati)-) Per la risposta scritta ad un'interrogazione
AULA
Argomenti:
158,
159,
ACCORDI INTERNAZIONALI,
AEREI,
AERONAUTICA,
AMMINISTRAZIONE ARRESTO,
ASSICURAZIONI,
AUTO,
BIAGI,
BILANCIO,
BUROCRAZIA,
COMUNI,
CRIMINALITA',
CRISI,
DECRETO LEGGE,
DIGITALE,
ENTI LOCALI,
ESTERI,
FINANZA PUBBLICA,
FINANZIAMENTI,
FORZA ITALIA,
GIUFFRE',
GLOBALIZZAZIONE,
INDUSTRIA,
INTERNET,
INTERNI,
ISTITUZIONI,
MAFIA,
MINISTERI,
MOZIONI,
ORDINE DEI LAVORI,
PALERMO,
PARTITI,
SICUREZZA,
SOLLECITO INTERROGAZIONI PARLAMENTARI,
STATO,
SVILUPPO,
TECNOLOGIA,
TELEMATICA,
TERRORISMO,
TORINO,
TRASPORTI,
UE,
VIOLENZA,
XIV (di più)
[89445] - -) Seguito della discussione dei disegni di legge riguardanti disciplina della subfornitura industriale e disciplina dei rapporti tra grandi imprese e subfornitori -) Discussione e approvazione del disegno di legge: Modifiche alla legge 5 agosto
-) Seguito della discussione dei disegni di legge riguardanti disciplina della subfornitura industriale e disciplina dei rapporti tra grandi imprese e subfornitori -) Discussione e approvazione del disegno di legge: Modifiche alla legge 5 agosto 1978, n. 468, e successive modificazioni e integrazioni, recante norme di contabilita' generale dello Stato in materia di bilancio. Delega al Governo per l'individuazione delle unita' previsionali di base del bilancio dello Stato -) Votazione finale della conversione in legge del decreto-legge recante misure straordinarie per la crisi del settore lattiero-caseario ed altri interventi urgenti a favore dell'agricoltura sull'approvazione del quale il Governo ha posto la questione di fiducia (158^ e 159^ seduta)
AULA
Argomenti:
158,
159,
AGRICOLTURA,
ALIMENTI,
ALLEVAMENTO,
AMMINISTRAZIONE BILANCIO,
COMMERCIO,
CRISI,
DISEGNO DI LEGGE,
ECONOMIA,
FIDUCIA,
IMPRESA,
INDUSTRIA,
LEGGE,
STATO,
UE,
XIII (di più)