Argomento 245
-) Informativa urgente del Governo sulle politiche relative all’assetto idrogeologico del Paese, anche con riferimento alla realizzazione di interventi infrastrutturali -) Seguito della discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell’ordinamento interno (2836-A) -) Seguito della discussione dei disegni di legge: S. 1574 - Adesione della Repubblica italiana al Protocollo di modifica della Convenzione del 1976 sulla limitazione della responsabilità in materia di crediti marittimi, adottato a Londra il 2 maggio 1996, nonché delega al Governo per la sua attuazione (Approvato dal Senato) (2720) -) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1672 - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione tra la comunità europea e i suoi Stati membri da un lato, e la Confederazione svizzera, dall'altro, per lottare contro la frode ed ogni altra attività illecita che leda i loro interessi finanziari, con atto finale, processo verbale e dichiarazioni, fatto a Lussemburgo il 26 ottobre 2004 (Approvato dal Senato) (2723) -) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1769 - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo marittimo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica Araba d'Egitto, fatto a Roma il 3 dicembre 2008 (Approvato dal Senato) (2851) -) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1770 - Ratifica ed esecuzione del Protocollo addizionale alla Convenzione di estradizione tra la Repubblica italiana e la Repubblica argentina del 9 dicembre 1987, fatto a Roma il 31 marzo 2003 (Approvato dal Senato) (2852) -) Seguito della discussione del disegno di legge: Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare (2260); e delle abbinate proposte di legge Cosenza ed altri; d'iniziativa dei senatori: Scarpa Bonazza Buora ed altri (Approvata dal Senato) (2646-2743) -) Svolgimento di interpellanze urgenti
AULA
Argomenti:
245,
ACCORDI INTERNAZIONALI,
ACQUA,
AEREI,
AEROPORTI,
AGRICOLTURA ALGHERO,
ALIMENTAZIONE,
ALIMENTI,
ALLEVAMENTO,
AMANTEA,
AMBIENTE,
ANIMALI,
ARGENTINA,
ASSOCIAZIONI,
AUTO,
CALABRIA,
CIRCO,
COMMERCIO,
COMUNI,
COMUNICAZIONI DEL GOVERNO,
CONCORRENZA,
CONSUMATORI,
CONTROLLI,
COOPERAZIONE,
COSENZA,
CRISI,
DIRITTO INTERNAZIONALE,
DISASTRI,
DISEGNO DI LEGGE,
DISOCCUPAZIONE,
DOPING,
DROGA,
ECONOMIA,
EDILIZIA,
EGITTO,
ENAC,
ENERGIA,
ENTI LOCALI,
ESTERI,
ESTRADIZIONE,
EUROPA,
eutelia,
FINANZA,
FINANZIAMENTI,
GARANZIA,
GEOLOGIA,
GIUSTIZIA,
IMPRESA,
INDUSTRIA,
INFORMAZIONE,
INFRASTRUTTURE,
INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI,
ITALIA,
LATTE,
LAVORI PUBBLICI,
LAVORO,
mahle,
MARE,
MERCATO,
MINISTERI,
NAVI,
NAVIGAZIONE,
OCCUPAZIONE,
OLIO,
ORDINE DEI LAVORI,
PENALE,
PREVENZIONE,
PRODUZIONE,
PROPRIETA',
QUALITA',
RATIFICA,
REGIONI,
SALUTE,
SANITA',
SEQUESTRO,
SOLLECITO INTERROGAZIONI PARLAMENTARI,
STATO,
SVILUPPO,
SVIZZERA,
TARIFFE,
TERRITORIO,
TRAFFICO,
TRASPORTI,
TRUFFA,
UE,
VETERINARIA,
VIOLENZA,
XVI,
_16ac2260,
_16ac2836,
_16as1331,
_16gov,
_16int,
_16rat (di più)
-) Discussione delle mozioni nn. 54, 155, 161 e 170 sulla promozione dell'energia solare -) Seguito della discussione delle mozioni nn. 153, 154, 158, 160 e 165 sulla sicurezza del trasporto ferroviario -) Seguito della discussione delle mozioni nn. 156, 157, 159, 163, 166, 167 e 171 sul G8 -) Discussione del documento: (Doc. LVII, n. 2) Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2010-2013
AULA
-) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1819 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° ottobre 2007, n. 159, recante interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale (Approvato dal Senato) (3194-A)
AULA
-) Seguito della discussione del disegno di legge: (1817) Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008)
AULA
[94673] - -) Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: Norme a favore delle vittime della cosiddetta "banda della Uno bianca" -) Seguito della discussione del disegno di legge: Organizzazione e disciplina del Comitato nazionale per la
-) Seguito della discussione e approvazione del disegno di legge: Norme a favore delle vittime della cosiddetta "banda della Uno bianca" -) Seguito della discussione del disegno di legge: Organizzazione e disciplina del Comitato nazionale per la bioetica -) Discussione del documento: Doc. IV quater, n. 7 Applicabilità dell'articolo 68, primo comma della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti del signor Erminio Boso senatore all'epoca dei fatti -) Discussione del documento: Doc. IV quater, n. 9 Applicabilità dell'articolo 68, primo comma della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti dei signori Ferdinando Imposimato e Girolamo Tripodi, senatori all'epoca dei fatti -) Discussione del documento: Doc. IV quater, n. 10 Applicabilità dell'articolo 68, primo comma della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del signor Ferdinando Imposimato, senatore all'epoca dei fatti -) Seguito della discussione dei disegni di legge: Estensione dei benefici di cui alla Legge 27 giugno 1991, n. 199 ai decorati al valor civile o ai loro congiunti (245^ seduta)
AULA
[94551] - -) Discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo quadro di cooperazione volto a preparare, come obiettivo finale, un'associazione di natura politica ed economica tra la Comunità europea e i suoi Stati membri, da una parte
-) Discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo quadro di cooperazione volto a preparare, come obiettivo finale, un'associazione di natura politica ed economica tra la Comunità europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica del Cile, dall'altra, con allegati, fatto a Firenze il 21 giugno '96 (approvato dal Senato) -) Discussione del disegno di legge: Delega al Governo per l'introduzione dell'Euro -) Discussione dei disegni di legge: Interventi urgenti in materia sociale ed umanitaria Sanatoria degli effetti prodotti dai decreti legge recanti interventi urgenti in materia sociale ed umanitaria -) Discussione della mozione Cherchi ed altri sulla regolazione del debito internazionale (245^ seduta)
AULA
Argomenti:
245,
BANCA MONDIALE,
CILE,
COOPERAZIONE,
DISEGNO DI LEGGE,
ECONOMIA EURO,
FMI,
GIUSTIZIA,
GOVERNO,
ITALIA,
LEGGE DELEGA,
MONETA,
MOZIONI,
NOMADI,
ONU,
POLITICA,
RATIFICA,
RIFUGIATI,
SOCIETA',
SOLIDARIETA' SOCIALE,
TERZO MONDO,
UE,
VOLONTARIATO,
XIII (di più)