Caso Basilicata come emblema del caso Italia
Altre pagine di questo documento:
- "Rischio Calabria" anche per il PD? La genesi tra mafia, appalti e oligarchie locali
- Caso Basilicata come emblema del caso Italia
Maurizio Bolognetti, segretario Radicali lucaniVideo degli incontri
La Basilicata detiene il record nazionale di medici obiettori di coscienza all’aborto. Nel 2007, mentre all’interno di ospedali come quello di Lagonegro si registra il 100 per cento di medici obiettori di coscienza all’aborto, il 50 per cento delle donne lucane che decide di praticare l’IVG è costretto a recarsi fuori dai confini regionali.
Premesso che da garantisti e protagonisti in Italia delle lotte per una giustizia giusta siamo convinti che occorra sempre e comunque invocare il principio della presunzione di innocenza, riteniamo comunque urgente - anche in considerazione della delicatezza e importanza dei ruoli ricoperti, ed alla luce delle gravi ipotesi di reato e conflitti che emergono - tornare a chiedere al Ministro Mastella e al Consiglio Superiore della Magistratura di verificare se non sia ormai indifferibile il trasferimento dei Procuratori Chieco e Lombardi ad altra sede, per incompatibilità ambientale.
Nei giorni scorsi abbiamo nuovamente sottolineato che il mondo della Formazione Lavoro appare troppo spesso asservito a logiche clientelari, che impediscono un efficace utilizzo delle risorse disponibili. Insomma, per dirla fuori dai denti, abbiamo l’impressione che la Formazione Lavoro serva più alle società di formazione e ai formatori che non ai tanti disoccupati lucani, che hanno bisogno di essere professionalizzati.
Ulteriori informazioni su http://lucania.ilcannocchiale.it
Altre pagine di questo documento:
- "Rischio Calabria" anche per il PD? La genesi tra mafia, appalti e oligarchie locali
- Caso Basilicata come emblema del caso Italia


