L’Oasi del “ Grattacheccaro ”

Pubblicato il 20 Luglio 2011

Euforia a Ponte Lungo (Roma) tra freschezza e simpatia in piazzetta…

“Siamo nelle tue mani” confidano Fabio e Lucia

La bellezza di Roma è questa, una atmosfera tranquilla e piacevole, con ragazze e ragazzi studenti universitari, dai 20 a 25 anni, venuti anche da fuori Roma; uomini della nettezza urbana, i giovani quasi tutti in short le ragazze romane con bei vestiti, discreti o mini-gonne colorate, nonostante il caldo umido che gira intorno ai 42° , però c’è una luna piena.…

Tutti in piazza, un centinaio circa, alla ricerca del fresco in una Oasi nella metropoli calda africana assaporano il loro ghiacciolo.

photo by m.baphoto by m.ba

Fabio, Lucia e il loro aiutante non si fermano mai, chi fa una cosa, chi ne fa un’ altra in mezzo a questa atmosfera molto giovanile, che tra l’altro si sta modificando: non più come qualche anno fa, birra in mano, jean’s lunghi o sporchi, a bassa vita, sembra che stia tornando alla grande la moda giovanile di un’ Italia più semplice meno “stravaccona” a cui piace vivere e godere un momento in compagnia dei loro amici o delle fidanzatine, con tranquillità dinamismo e charme. Tutti prodotti naturali all’Oasi di Ponte Lungo, conversazione, risate, felicità in un attimo non costa così tanto quando si è tra amici per un momento di relax, con gusto e armonia…

Un luogo sempre affollato, ma una atmosfera molto rilassata e piacevole, che Roma non vedeva da tempo. La festa d’ora in poi è da Fabio e Lucia, è la nuova moda, tutti i giorni **all’Oasi! **

photo by m.baphoto by m.ba