"Rischio Calabria" anche per il PD? La genesi tra mafia, appalti e oligarchie locali

Pubblicato il 15 Agosto 2007

Altre pagine di questo documento:

  1. "Rischio Calabria" anche per il PD? La genesi tra mafia, appalti e oligarchie locali
  2. Caso Basilicata come emblema del caso Italia
AppaltiAppalti

«Margherita e Ds daranno vita al Pd, mentre c'è in Calabria un «partito democratico meridionale» di Loiero che dovrebbe essere messo fuori. Più volte ho chiesto perchè tutte le volte che si parla di Pd non si fa mai un'analisi di cosa sono questi partiti in alcune zone del Paese. Si continuano a fare voli pindarici sul futuro che non c'è e non si vuole discutere sull'oggi che c'è». Emanuele Macaluso, Il Riformista, 15 febbraio 2007

All’assemblea autonomista del Pd di Lamezia Terme, scaturita dopo l’inserimento di Agazio Loiero come unico calabrese nel “Comitato dei 45” voluto da Romano Prodi, il Segretario nazionale organizzativo della Margherita, Nicodemo Oliverio, parla del partito democratico calabrese. Da calabria.blogosfere.it

L’Unità, 13 agosto 2007

Mafia, politica e affari in Calabria. Ne abbiamo parlato con il magistrato più discusso, attaccato e al centro di polemiche e interrogazioni parlamentari: Luigi De Magistris, il pm di Catanzaro che sta scoperchiando il sistema d’affari che impera alla punta dello Stivale. Lo abbiamo fatto pubblicamente sabato scorso, a Reggio Calabria, nel corso della manifestazione conclusiva di “LegaItalia”, il meeting organizzato da “Ammazateci tutti”.

La Stampa, 6 agosto 2007

Lo strappo di una parte della Margherita si è consumato una decina di giorni fa: si sono chiamati «Democratici in ascolto», per sottolineare il metodo con cui vogliono costruire il «partito nuovo». Ma non sono i soli, in Calabria, a movimentare il panorama in vista della creazione del Partito democratico regionale. Si moltiplicano fratture e conciliazioni, e la situazione è resa ancora più complicata dalla decisione del governatore Agazio Loiero di sostenere Rosy Bindi. A un paio di mesi dalle primarie, insomma, le grandi manovre sono iniziate.

Altre pagine di questo documento:

  1. "Rischio Calabria" anche per il PD? La genesi tra mafia, appalti e oligarchie locali
  2. Caso Basilicata come emblema del caso Italia