Rifiuti: emergenza ambientale e democratica. Il rapporto dei comitati

Di Ettore Latteri, Emilia Santoro - 12 luglio 2008
Scontri a ChiaianoScontri a Chiaiano

Elaborato fra giugno e luglio 2008

Questo documento è stato inviato via e-mail o consegnato personalmente a cittadini, intellettuali, giornalisti, esponenti politici, sia in Italia che all’estero. E’ composto di tre parti che possono anche essere considerate singolarmente. La Parte Prima contiene i punti salienti del D.L. 90 del 23/05/2008, l’analisi critica di tali punti, la valutazione d’impatto della megadiscarica e un insieme di proposte per affrontare la crisi dei rifiuti. La Parte Seconda e la Parte Terza

contengono approfondimenti agli argomenti trattati. Ringraziamo sin d’ora coloro che riterranno a loro volta di diffonderlo. Invitiamo ad inviarci commenti nonchè ulteriore documentazione ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

eegs@libero.it (per contattare gli autori)

staff@chiaianodiscarica.it (per contattare il presidio di Chiaiano)

Si ringraziano: i comitati e la gente del presidio; i tecnici che hanno effettuato i rilievi; il Centro Sociale Insurgentia; l’Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia; i promotori dell’iniziativa “Chiaiano è sola?”; gli artisti, gli intellettuali, i giornalisti intervenuti al presidio; la Fondazione Premio Napoli; i comitati Meet Up di Giugliano, NO TAV della Bassa Val di Susa, NO PONTE dello Stretto di Messina, NO DAL MOLIN di Vicenza; tutti quelli che hanno dato una mano.


Descrizione e titoloDimensione
application/pdf Emergenza Ambientale e Democratica.pdf444,27 KB