26 SET 1998
intervista

I problemi connessi al concetto di infermità mentale: il binomio malattia mentale-pericolosità sociale; I problemi relativi agli Ospedali Psichiatrici Giudiziari; Imputabilità e non imputabilità dei malati mentali: l'incapacità di intendere e di volere

INTERVISTA | di Donatella Poretti - BOLZANO - 00:00 Durata: 38 min
A cura di Luca Bruno
Player
I problemi connessi al concetto di infermità mentale: il binomio malattia mentale-pericolosità sociale; I problemi relativi agli Ospedali Psichiatrici Giudiziari; Imputabilità e non imputabilità dei malati mentali: l'incapacità di intendere e di volere.

"I problemi connessi al concetto di infermità mentale: il binomio malattia mentale-pericolosità sociale; I problemi relativi agli Ospedali Psichiatrici Giudiziari; Imputabilità e non imputabilità dei malati mentali: l'incapacità di intendere e di volere" realizzata da Donatella Poretti con Marta Bertolino (professore), Luigi Domenico
Cerqua (magistrato), Battista Giovanni Traverso (professore), Salvatore Luberto (professore), Pietro Milio (L. PANNELLA).

L'intervista è stata registrata sabato 26 settembre 1998 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Carcere, Giustizia, Legge, Medicina, Ospedali, Penale, Psichiatria, Salute, Scienza, Sicurezza.

La registrazione audio ha una durata di 38 minuti.

leggi tutto

riduci