02 NOV 1998
intervista

Oggi la Consulta ha dichiarato illegittimo il secondo comma dell'art. 513 del Codice di procedura penale: non occorrerà più l'accordo delle parti per fare entrare nel processo le dichiarazioni rese contro altri durante le indagini preliminari dall'imputato che in aula si rifiuterà di rispondere, ma basterà l'iniziativa di una parte, solitamente del pm, per far acquisire al fascicolo del dibattimento quelle dichiarazioni attraverso il meccanismo delle contestazioni

INTERVISTA | di Lorena D'Urso - RADIO - 00:00 Durata: 2 sec
A cura di Luca Bruno
Player
Oggi la Consulta ha dichiarato illegittimo il secondo comma dell'art.

513 del Codice di procedura penale: non occorrerà più l'accordo delle parti per fare entrare nel processo le dichiarazioni rese contro altri durante le indagini preliminari dall'imputato che in aula si rifiuterà di rispondere, ma basterà l'iniziativa di una parte, solitamente del pm, per far acquisire al fascicolo del dibattimento quelle dichiarazioni attraverso il meccanismo delle contestazioni.

"Oggi la Consulta ha dichiarato illegittimo il secondo comma dell'art. 513 del Codice di procedura penale: non occorrerà più
l'accordo delle parti per fare entrare nel processo le dichiarazioni rese contro altri durante le indagini preliminari dall'imputato che in aula si rifiuterà di rispondere, ma basterà l'iniziativa di una parte, solitamente del pm, per far acquisire al fascicolo del dibattimento quelle dichiarazioni attraverso il meccanismo delle contestazioni" realizzata da Lorena D'Urso con Vittorio Borraccetti (avvocato), Marcello Maddalena (magistrato).

L'intervista è stata registrata lunedì 2 novembre 1998 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Corte Costituzionale, Garantismo, Garanzie, Giustizia, Magistratura, Penale, Pentiti, Procedura.

leggi tutto

riduci