04 MAR 1999
intervista

Oggi la Commissione Affari costituzionali e la Commissione Difesa del Senato, in seduta congiunta, discuteranno la riforma dell'Arma dei Carabinieri; Ieri il gen. Vannucchi ha affermato, nell'audizione in Commissione Difesa del Senato, che la sua inchiesta non ha mai riguardato la verifica di sevizie o torture verso i somali da parte del contingente italiano, ma solo e semplicemente comportamenti collaterali e in particolare se vi era offesa all'immagine e al decoro delle Forze Armate

INTERVISTA | di Alessio Falconio - ROMA - 00:00 Durata: 1 sec
A cura di Luca Bruno
Player
Oggi la Commissione Affari costituzionali e la Commissione Difesa del Senato, in seduta congiunta, discuteranno la riforma dell'Arma dei Carabinieri; Ieri il gen.

Vannucchi ha affermato, nell'audizione in Commissione Difesa del Senato, che la sua inchiesta non ha mai riguardato la verifica di sevizie o torture verso i somali da parte del contingente italiano, ma solo e semplicemente comportamenti collaterali e in particolare se vi era offesa all'immagine e al decoro delle Forze Armate.

"Oggi la Commissione Affari costituzionali e la Commissione Difesa del Senato, in seduta congiunta,
discuteranno la riforma dell'Arma dei Carabinieri; Ieri il gen. Vannucchi ha affermato, nell'audizione in Commissione Difesa del Senato, che la sua inchiesta non ha mai riguardato la verifica di sevizie o torture verso i somali da parte del contingente italiano, ma solo e semplicemente comportamenti collaterali e in particolare se vi era offesa all'immagine e al decoro delle Forze Armate" realizzata da Alessio Falconio con Massimo Brutti (SOTTOSEGRETARIO).

L'intervista è stata registrata giovedì 4 marzo 1999 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Africa, Carabinieri, Forze Armate, Ordine Pubblico, Riforme, Sicurezza, Somalia, Tortura, Violenza.

leggi tutto

riduci