10 LUG 2000
intervista

Il presidenzialismo è prerogativa degli Stati Uniti d'America? Il caso dell'America Latina: processo di democratizzazione grazie a governi di tipo presidenziale. Le recenti elezioni messicane è la sconfitta del Partito Rivoluzionario dopo 70 anni di egemonia. Il successo della democrazia nel mondo: i casi di Brasile e India

INTERVISTA | di Claudio Landi - RADIO - 00:00 Durata: 7 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Il presidenzialismo è prerogativa degli Stati Uniti d'America? Il caso dell'America Latina: processo di democratizzazione grazie a governi di tipo presidenziale.

Le recenti elezioni messicane è la sconfitta del Partito Rivoluzionario dopo 70 anni di egemonia.

Il successo della democrazia nel mondo: i casi di Brasile e India.

"Il presidenzialismo è prerogativa degli Stati Uniti d'America? Il caso dell'America Latina: processo di democratizzazione grazie a governi di tipo presidenziale. Le recenti elezioni messicane è la sconfitta del Partito Rivoluzionario dopo 70 anni di egemonia. Il
successo della democrazia nel mondo: i casi di Brasile e India" realizzata da Claudio Landi con Gianfranco Pasquino (DS).

L'intervista è stata registrata lunedì 10 luglio 2000 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: America Latina, Bush, Democrazia, Elezioni, Gore, Governo, Messico, Partiti, Usa, Voto.

La registrazione audio ha una durata di 7 minuti.

leggi tutto

riduci