21 SET 2000
intervista

Le iniziative anticlericali promosse dai radicali in occasione del 130° anniversario della breccia di Porta Pia (20 settembre 1870). I rapporti tra Vincenzo Caianiello, presidente emerito della Corte Costituzionale, e il movimento Pololaico, promosso da Giovanni Negri, Marco Taradash, Giuseppe Calderisi e presentato ieri in una conferenza stampa a Montecitorio

INTERVISTA | - RADIO - 00:00 Durata: 19 min 1 sec
A cura di Luca Bruno
Player
Le iniziative anticlericali promosse dai radicali in occasione del 130° anniversario della breccia di Porta Pia (20 settembre 1870).

I rapporti tra Vincenzo Caianiello, presidente emerito della Corte Costituzionale, e il movimento Pololaico, promosso da Giovanni Negri, Marco Taradash, Giuseppe Calderisi e presentato ieri in una conferenza stampa a Montecitorio.

"Le iniziative anticlericali promosse dai radicali in occasione del 130° anniversario della breccia di Porta Pia (20 settembre 1870). I rapporti tra Vincenzo Caianiello, presidente emerito della Corte Costituzionale, e il movimento
Pololaico, promosso da Giovanni Negri, Marco Taradash, Giuseppe Calderisi e presentato ieri in una conferenza stampa a Montecitorio" con Vincenzo Caianiello (professore), Daniele Capezzone (LISTA BONINO).

L'intervista è stata registrata giovedì 21 settembre 2000 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Anticlericalismo, Caianiello, Casa Delle Liberta', Chiesa, Clericalismo, Costituzione, Cultura, Italia, Laicita', Lista Bonino, Partito Radicale, Pio Ix, Politica, Polo, Pololaico, Religione, Risorgimento, Storia, Vaticano.

La registrazione audio ha una durata di 19 minuti.

leggi tutto

riduci