15 NOV 2000
intervista

La bocciatura da parte dell'Aula della Camera dei deputati di un emendamento alla Finanziaria presentato dalla Casa delle libertà per l'abbattimento immediato dell'Irpeg nel Mezzogiorno. La polemica sulle recenti dichiarazioni di Tommaso Padoa Schioppa a proposito del contratto nazionale: secondo il banchiere la contrattazione nazionale "è nociva" mentre accordi più ristretti consentirebbero di adeguarsi meglio alla realtà economica locale. Prosegue l'inter della legge sul federalismo: ultimi sviluppi. La questione della privatizzazione della Rai. La polemica sollevata dalla recenti dichiarazioni di Francesco Storace sui libri di testo di storia. Valter Veltroni, segretario dei Democratici di Sinistra, ha recentemente sottolineato l'esigenza di una riforma della legge elettorale

INTERVISTA | di Roberto Iezzi - ROMA - 00:00 Durata: 16 min
A cura di Luca Bruno
Player
La bocciatura da parte dell'Aula della Camera dei deputati di un emendamento alla Finanziaria presentato dalla Casa delle libertà per l'abbattimento immediato dell'Irpeg nel Mezzogiorno.

La polemica sulle recenti dichiarazioni di Tommaso Padoa Schioppa a proposito del contratto nazionale: secondo il banchiere la contrattazione nazionale "è nociva" mentre accordi più ristretti consentirebbero di adeguarsi meglio alla realtà economica locale.

Prosegue l'inter della legge sul federalismo: ultimi sviluppi.

La questione della privatizzazione della Rai.

La polemica sollevata dalla recenti
dichiarazioni di Francesco Storace sui libri di testo di storia.

Valter Veltroni, segretario dei Democratici di Sinistra, ha recentemente sottolineato l'esigenza di una riforma della legge elettorale.

leggi tutto

riduci