20 NOV 2000
intervista

Oggi Piero Fassino, ministro della giustizia, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha affermato: "ai condannati e agli imputati vanno riconosciuti dei diritti. Ma le garanzie hanno un limite: non possono mettere in discussione la sicurezza della gente". La scorsa settimana il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, nel suo discorso agli amministratori di Brescia, ha affermato che "bisogna fare ancora di più" per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e occorre esercitare una prevenzione nel controllo del flusso di ingresso degli immigrati in Italia. La proposta, avanzata dal sottosegretario agli interni Massimo Brutti, di rilevare le impronte digitali agli immigrati

INTERVISTA | di Andrea Billau - RADIO - 00:00 Durata: 14 min
A cura di Luca Bruno
Player
Oggi Piero Fassino, ministro della giustizia, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha affermato: "ai condannati e agli imputati vanno riconosciuti dei diritti.

Ma le garanzie hanno un limite: non possono mettere in discussione la sicurezza della gente".

La scorsa settimana il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, nel suo discorso agli amministratori di Brescia, ha affermato che "bisogna fare ancora di più" per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e occorre esercitare una prevenzione nel controllo del flusso di ingresso degli immigrati in Italia.

La
proposta, avanzata dal sottosegretario agli interni Massimo Brutti, di rilevare le impronte digitali agli immigrati.

leggi tutto

riduci

  • Giovanni Palombarini

    magistrato

    sostituto procuratore presso la Corte di cassazione ed ex presidente di Magistratura Democratica
    0:00 Durata: 14 min