21 FEB 2001

Domani mattina si aprirà ad Accra, la capitale del Ghana, la Conferenza inter-governativa, organizzata da Non c'é Pace Senza Giustizia, sul "Recepimento dello Statuto di Roma nella legislazione nazionale". La conferenza si svolge nell'ambito della campagna "Ratification now", che intende sollecitare il raggiungimento delle 60 ratifiche richieste per l'entrata in vigore dello Statuto della Corte Penale Internazionale, ed è promossa anche dallo Stato del Ghana, uno dei primi a firmare il documento

COLLEGAMENTO | - ACCRA - 00:00 Durata: 3 min
A cura di Luca Bruno
Player
Domani mattina si aprirà ad Accra, la capitale del Ghana, la Conferenza inter-governativa, organizzata da Non c'é Pace Senza Giustizia, sul "Recepimento dello Statuto di Roma nella legislazione nazionale".

La conferenza si svolge nell'ambito della campagna "Ratification now", che intende sollecitare il raggiungimento delle 60 ratifiche richieste per l'entrata in vigore dello Statuto della Corte Penale Internazionale, ed è promossa anche dallo Stato del Ghana, uno dei primi a firmare il documento.

Registrazione audio di "Domani mattina si aprirà ad Accra, la capitale del Ghana, la
Conferenza inter-governativa, organizzata da Non c'é Pace Senza Giustizia, sul "Recepimento dello Statuto di Roma nella legislazione nazionale". La conferenza si svolge nell'ambito della campagna "Ratification now", che intende sollecitare il raggiungimento delle 60 ratifiche richieste per l'entrata in vigore dello Statuto della Corte Penale Internazionale, ed è promossa anche dallo Stato del Ghana, uno dei primi a firmare il documento", registrato a Accra mercoledì 21 febbraio 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Giovanna Reanda (giornalista).

Tra gli argomenti discussi: Africa, Associazioni, Criminalita', Diritti Umani, Ghana, Giustizia, Onu, Partito Radicale, Penale, Ratifica, Statuto, Tribunale Internazionale.

La registrazione audio ha una durata di 3 minuti.

leggi tutto

riduci