07 GEN 2001
intervista

Giuliano Amato, in un'intervista pubblicata qualche giorno fa sul quotidiano la Repubblica, rispondendo alle critiche della Chiesa sulla sua difesa della pillola del giorno dopo, ha affermato: "Scienziati e medici dicono che il processo di formazione della vita inizia con l'annidamento nell'utero. Se Nostro Signore ha scelto quel momento, perchè qualcuno deve dire che il momento è un altro? (...) Anche le persone religiose hanno preso l'abitudine di ragionare con la propria testa. Gli uomini di Chiesa sanno che è così e che questa è la ragione per cui a volte alcuni dei loro precetti cadono inascoltati"

INTERVISTA | di Cinzia Caporale - RADIO - 00:00 Durata: 19 min
A cura di Luca Bruno
Player
Giuliano Amato, in un'intervista pubblicata qualche giorno fa sul quotidiano la Repubblica, rispondendo alle critiche della Chiesa sulla sua difesa della pillola del giorno dopo, ha affermato: "Scienziati e medici dicono che il processo di formazione della vita inizia con l'annidamento nell'utero.

Se Nostro Signore ha scelto quel momento, perchè qualcuno deve dire che il momento è un altro? (...) Anche le persone religiose hanno preso l'abitudine di ragionare con la propria testa.

Gli uomini di Chiesa sanno che è così e che questa è la ragione per cui a volte alcuni dei loro precetti
cadono inascoltati".

leggi tutto

riduci