02 GEN 2001
intervista

Il presidente della Repubblica ha fatto un appello ai Poli a moderare i toni della polemica politica. Le riforme in discussione in Parlamento con particolare riferimento alla riforma costituzionale del federalismo e al conflitto d'interessi. Gli effetti della legge Turco-Napolitiano sull'immigrazione. Gli effetti dell'attuale legge elettorale sul sistema politico e il dibattito sulla riforma. La proposta di AN sul presidenzialismo.

INTERVISTA | di Claudio Landi - RADIO - 00:00 Durata: 26 min
A cura di Andrea Maori
Player
Il presidente della Repubblica ha fatto un appello ai Poli a moderare i toni della polemica politica.

Le riforme in discussione in Parlamento con particolare riferimento alla riforma costituzionale del federalismo e al conflitto d'interessi.

Gli effetti della legge Turco-Napolitiano sull'immigrazione.

Gli effetti dell'attuale legge elettorale sul sistema politico e il dibattito sulla riforma.

La proposta di AN sul presidenzialismo.

"Il presidente della Repubblica ha fatto un appello ai Poli a moderare i toni della polemica politica. Le riforme in discussione in Parlamento con particolare
riferimento alla riforma costituzionale del federalismo e al conflitto d'interessi. Gli effetti della legge Turco-Napolitiano sull'immigrazione. Gli effetti dell'attuale legge elettorale sul sistema politico e il dibattito sulla riforma. La proposta di AN sul presidenzialismo." realizzata da Claudio Landi con Antonio Soda (DS), Maurizio Gasparri (AN), Claudio Scajola (FI), Mauro Paissan (VERDI).

L'intervista è stata registrata martedì 2 gennaio 2001 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Casa Delle Liberta', Centro, Ciampi, Conflitto D'interessi, Costituzione, Criminalita', Elezioni, Federalismo, Immigrazione, Legge Elettorale, Napolitano, Politica, Presidenza Della Repubblica, Presidenziale, Proporzionale, Riforme, Sinistra, Turco, Uninominale.

La registrazione audio ha una durata di 26 minuti.

leggi tutto

riduci