06 FEB 2001
intervista

Conflitto d'interessi: secondo Massimo D'Alema, Silvio Berlusconi è ineleggibile in Parlamento. Gli obiettivi elettorali della Margherita, nuova formazione centrista dell'Ulivo. Gli obiettivi di Democrazia Europea, la nuova formazione di Sergio D'Antoni e di Giulio Andreotti. Le polemiche tra centrodestra e centrosinistra sulla data delle elezioni politiche. Il dibattito sul sistema elettorale, con particolare riferimento all'adozione del sistema tedesco. Da chi sarà composto il nuovo governo Berlusconi? I provvedimenti sulla giustizia da approvare prima dello scioglimento del Parlamento.

INTERVISTA | di Roberto Iezzi - ROMA - 00:00 Durata: 17 min
A cura di Andrea Maori
Player
Conflitto d'interessi: secondo Massimo D'Alema, Silvio Berlusconi è ineleggibile in Parlamento.

Gli obiettivi elettorali della Margherita, nuova formazione centrista dell'Ulivo.

Gli obiettivi di Democrazia Europea, la nuova formazione di Sergio D'Antoni e di Giulio Andreotti.

Le polemiche tra centrodestra e centrosinistra sulla data delle elezioni politiche.

Il dibattito sul sistema elettorale, con particolare riferimento all'adozione del sistema tedesco.

Da chi sarà composto il nuovo governo Berlusconi? I provvedimenti sulla giustizia da approvare prima dello scioglimento del
Parlamento.

"Conflitto d'interessi: secondo Massimo D'Alema, Silvio Berlusconi è ineleggibile in Parlamento. Gli obiettivi elettorali della Margherita, nuova formazione centrista dell'Ulivo. Gli obiettivi di Democrazia Europea, la nuova formazione di Sergio D'Antoni e di Giulio Andreotti. Le polemiche tra centrodestra e centrosinistra sulla data delle elezioni politiche. Il dibattito sul sistema elettorale, con particolare riferimento all'adozione del sistema tedesco. Da chi sarà composto il nuovo governo Berlusconi? I provvedimenti sulla giustizia da approvare prima dello scioglimento del Parlamento." realizzata da Roberto Iezzi con Franco Monaco (I DEMOCRATICI), Gustavo Selva (AN), Famiano Crucianelli (DS).

L'intervista è stata registrata martedì 6 febbraio 2001 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amato, Berlusconi, Bossi, Casa Delle Liberta', Centro, Conflitto D'interessi, D'alema, D'antoni, Democrazia Europea, Elezioni, Federalismo, Fini, Giustizia, Governo, Ineleggibilita', L'ulivo, La Margherita, Legge Elettorale, Magistratura, Parlamento, Partiti, Polo, Proporzionale, Riforme, Rutelli, Uninominale, Voto.

La registrazione audio ha una durata di 17 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Franco Monaco

    I DEMOCRATICI

    Presidente dei deputati de I Democratici sul conflitto d'interessi, sugli obiettivi della Marghieria e di Democrazia Europea
    0:00 Durata: 6 min
  • Gustavo Selva

    AN

    sulla data delle elezioni, sugli obiettivi di Democrazia Europea, sulla legge elettorale e sul governo Berlusconi
    0:06 Durata: 6 min
  • Famiano Crucianelli

    DS

    sul conflitto d'interessi, sulla data delle elezioni, sui provvedimenti sulla giustizia
    0:12 Durata: 5 min