23 FEB 2001
intervista

Le iniziative per il raggiungimento delle 60 ratifiche richieste per l'entrata in vigore dello Statuto della Corte Penale Internazionale a seguito della campagna internazionale "Ratification now". La diffusione e i connotati culturali della pratica delle mutilazioni genitali femminili in Africa. La situazione politica e sociale del Ghana. La diffusione dell'Aids in Ghana. Il rispetto dei diritti umani e civili in Sud Africa. La proposta di costituzione della Corte Penale Internazionale sui crimini di guerra in Sierra Leone.

SERVIZIO | di Giovanna Reanda - ACCRA - 00:00 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Andrea Maori
Player
(Interviste realizzate a margine della Conferenza inter-governativa, organizzata da Non c'é Pace Senza Giustizia, sul "Recepimento dello Statuto di Roma nella legislazione nazionale").

Registrazione audio di "Le iniziative per il raggiungimento delle 60 ratifiche richieste per l'entrata in vigore dello Statuto della Corte Penale Internazionale a seguito della campagna internazionale "Ratification now". La diffusione e i connotati culturali della pratica delle mutilazioni genitali femminili in Africa. La situazione politica e sociale del Ghana. La diffusione dell'Aids in Ghana. Il rispetto
dei diritti umani e civili in Sud Africa. La proposta di costituzione della Corte Penale Internazionale sui crimini di guerra in Sierra Leone.", registrato a Accra venerdì 23 febbraio 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Nana Akuffo Addo (MINISTRO), Alban Alban Alvan S.k. Bagbin (11'), Giancarlo Izzo (AMBASCIATORE), Sivu Maquingo (MINISTRO), Gianfranco Dell'Alba (LISTA BONINO).

Tra gli argomenti discussi: Africa, Aids, Aiuti Umanitari, Associazioni, Bonino, Burundi, Cattolicesimo, Corruzione, Criminalita', Cristianesimo, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Diritto Internazionale, Donna, Elezioni, Europa, Ghana, Giustizia, Globalizzazione, Istituzioni, Lista Bonino, Mutilazioni Genitali, Nord, Ong, Onu, Partito Radicale, Politica, Protestanti, Ratifica, Religione, Roma, Ruanda, Sierra Leone, Statuto, Sud, Sudafrica, Sviluppo, Tribunale Internazionale, Usa, Violenza.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

leggi tutto

riduci

  • Nana Akuffo Addo

    MINISTRO

    Ministro della Giustizia del Ghana traduzione consecutiva dall'inglese all'italiano sulla Corte penale Internazionale permanente e sulle mutilazioni genitali
    0:00 Durata: 15 min
  • Alban Alban Alvan S.k. Bagbin

    11'

    leader dell'oppsizione parlamentare del Ghana sulla Corte penale Internazionale permanente
  • Giancarlo Izzo

    AMBASCIATORE

    Ambaciatore italiano in Ghana sul tribunale internazionale permanente e sulla situazione politica e sociale del Ghana
    0:15 Durata: 27 min
  • Sivu Maquingo

    MINISTRO

    Ministro della giustizia del Sud Africa traduzione consecutiva dall'inglese all'italiano sulla Corte penale Internazionale permanente e sulla situazione dei diritti civili in Sud Africa
    0:42 Durata: 9 min
  • Gianfranco Dell'Alba

    LISTA BONINO

    deputato europeo sulla Corte penale in Sierra Leone, sulla Corte penale Internazionale permanente
    0:51 Durata: 10 min