02 APR 2001
intervista

E' stata impiccata in Botswana Marietta Bosch, 50 anni, la donna condannata a morte per aver ucciso la miglior amica, sposandone poi il marito. La pena era stata confermata in appello da una corte di giudici del Commonwealth, fra cui figuravano anche magistrati provenienti da paesi dove è stata abolita la pena capitale. La Bosch è la prima persona bianca e l'ottava donna ad essere 'giustiziata' in Botswana dall'indipendenza nel 1966. La pena capitale è stata eseguita sabato mattina nel carcere centrale di Gaborone, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 00:00 Durata: 8 min
A cura di Luca Bruno
Player
E' stata impiccata in Botswana Marietta Bosch, 50 anni, la donna condannata a morte per aver ucciso la miglior amica, sposandone poi il marito.

La pena era stata confermata in appello da una corte di giudici del Commonwealth, fra cui figuravano anche magistrati provenienti da paesi dove è stata abolita la pena capitale.

La Bosch è la prima persona bianca e l'ottava donna ad essere 'giustiziata' in Botswana dall'indipendenza nel 1966.

La pena capitale è stata eseguita sabato mattina nel carcere centrale di Gaborone, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.