29 MAG 2001

La richiesta della Lega Nord al Presidente della Repubblica Ciampi di rinviare la convocazione delle Camere a causa delle presunte irregolarità avvenute alle elezioni politiche. La presidenza delle Camere. La proposta Pannella sulla questione dei seggi vacanti della Camera frutto dello scorporo e dell'abuso delle liste civetta da parte della Casa delle libertà. L'affermazione del bipolarismo. Il successo elettorale della Margherita. I rapporti tra una futura "casa dei riformisti" e i radicali. La proposta Cofferati di un governo ombra dell'opposizione. Le dichiarazioni di Franco Marini sulla caduta del Governo Prodi. Il rinnovo dei contratti nazionali. La riforma delle pensioni, lo stato del debito pubblico e la necessità di una manovra correttiva di finanza pubblica per il nuovo Governo Berlusconi

FILODIRETTO | di Roberto Iezzi - RADIO - 00:00 Durata: 45 min
A cura di Guido Mesiti
Player
La richiesta della Lega Nord al Presidente della Repubblica Ciampi di rinviare la convocazione delle Camere a causa delle presunte irregolarità avvenute alle elezioni politiche.

La presidenza delle Camere.

La proposta Pannella sulla questione dei seggi vacanti della Camera frutto dello scorporo e dell'abuso delle liste civetta da parte della Casa delle libertà.

L'affermazione del bipolarismo.

Il successo elettorale della Margherita.

I rapporti tra una futura "casa dei riformisti" e i radicali.

La proposta Cofferati di un governo ombra dell'opposizione.

Le dichiarazioni di Franco Marini sulla
caduta del Governo Prodi.

Il rinnovo dei contratti nazionali.

La riforma delle pensioni, lo stato del debito pubblico e la necessità di una manovra correttiva di finanza pubblica per il nuovo Governo Berlusconi.

leggi tutto

riduci