24 OTT 2000
intervista

Il brasiliano Frei Betto, teologo della liberazione, in Italia per presentare il suo libro "Battesimo di sangue" sulla lotta alla dittatura brasiliana, edito in Italia da Sperling&Kuffler. La situazione del Brasile oggi. La teologia della liberazione e il nuovo clericalismo. I progetti del commercio equo solidale per i raccoglitori Quilonbos di banane del Brasile.

SERVIZIO | di Andrea Billau - ROMA - 00:00 Durata: 27 min 1 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Il brasiliano Frei Betto, teologo della liberazione, in Italia per presentare il suo libro "Battesimo di sangue" sulla lotta alla dittatura brasiliana, edito in Italia da Sperling&Kuffler.

La situazione del Brasile oggi.

La teologia della liberazione e il nuovo clericalismo.

I progetti del commercio equo solidale per i raccoglitori Quilonbos di banane del Brasile.

Registrazione audio di "Il brasiliano Frei Betto, teologo della liberazione, in Italia per presentare il suo libro "Battesimo di sangue" sulla lotta alla dittatura brasiliana, edito in Italia da Sperling&Kuffler. La situazione del
Brasile oggi. La teologia della liberazione e il nuovo clericalismo. I progetti del commercio equo solidale per i raccoglitori Quilonbos di banane del Brasile.", registrato a Roma martedì 24 ottobre 2000 alle 00:00.

Sono intervenuti: Frei Betto (TEOLOGO), Edoardo Giteras (giornalista), Giorgio Callegaro Frei (DOMENICANO).

Tra gli argomenti discussi: Agricoltura, America Latina, Associazioni, Brasile, Cattolicesimo, Chiesa, Clericalismo, Commercio, Comunismo, Debito Pubblico, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Umani, Disoccupazione, Economia, Giovanni Paolo Ii, Globalizzazione, Investimenti, Liberalismo, Libro, Mercato, Monopolio, Occupazione, Politica, Politica, Poverta', Religione, Sud, Teologia, Terzo Mondo, Vaticano.

La registrazione audio ha una durata di 27 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Frei Betto

    TEOLOGO

    Teologo della liberazione, sul suo libro, sul Brasile di oggi e sulla teologia della liberazione traduzione consecutiva dal portoghese a cura di:
    0:00 Durata: 14 min
  • Edoardo Giteras

    giornalista

    Giornalista del giornale "La riforma"
  • Giorgio Callegaro Frei

    DOMENICANO

    Fondatore dell'Associazione "Amci della colonia Venezia" di Perud - Brasile Sul progetto di commercio equo e solidale di banane
    0:14 Durata: 13 min