10 AGO 2001
intervista

Sulle cellule staminali il Presidente Bush ha annunciato oggi la decisione di finanziare una ricerca ''limitata'' (cellule staminali estratte dagli embrioni soprannumerari), volta soprattutto a combattere malattie come l'Alzheimer, il Parkinson ed il diabete giovanile. Bush ha anche ribadito il no alla clonazione umana. Le ricerche del dott. Severino Antinori per la clonazione dell'uomo. La sperimentazione sulle cellule staminali. La manifestazione di Radicali Italiani promossa a Ferragosto a Piazza S. Pietro in Vaticano per la libertà della ricerca scientifica

INTERVISTA | di Cinzia Caporale - RADIO - 00:00 Durata: 46 min
A cura di Guido Mesiti
Player
Sulle cellule staminali il Presidente Bush ha annunciato oggi la decisione di finanziare una ricerca ''limitata'' (cellule staminali estratte dagli embrioni soprannumerari), volta soprattutto a combattere malattie come l'Alzheimer, il Parkinson ed il diabete giovanile.

Bush ha anche ribadito il no alla clonazione umana.

Le ricerche del dott.

Severino Antinori per la clonazione dell'uomo.

La sperimentazione sulle cellule staminali.

La manifestazione di Radicali Italiani promossa a Ferragosto a Piazza S.

Pietro in Vaticano per la libertà della ricerca scientifica.

"Sulle cellule staminali il
Presidente Bush ha annunciato oggi la decisione di finanziare una ricerca ''limitata'' (cellule staminali estratte dagli embrioni soprannumerari), volta soprattutto a combattere malattie come l'Alzheimer, il Parkinson ed il diabete giovanile. Bush ha anche ribadito il no alla clonazione umana. Le ricerche del dott. Severino Antinori per la clonazione dell'uomo. La sperimentazione sulle cellule staminali. La manifestazione di Radicali Italiani promossa a Ferragosto a Piazza S. Pietro in Vaticano per la libertà della ricerca scientifica" realizzata da Cinzia Caporale con Gilberto Corbellini (professore), Leonardo Santi (professore), Edoardo Boncinelli (professore).

L'intervista è stata registrata venerdì 10 agosto 2001 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Antinori, Antiproibizionisti, Bindi, Bioetica, Bush, Cattolicesimo, Cellule Staminali, Chiesa, Clonazione, Embrione, Fecondazione Assistita, Finanziamenti, Finanziamento Pubblico, Genetica, Informazione, Laicita', Liberalismo, Medicina, Ministeri, Politica, Procreazione, Proibizionismo, Radicali Italiani, Religione, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Sirchia, Usa, Vaticano.

La registrazione audio ha una durata di 46 minuti.

leggi tutto

riduci