30 MAR 2001
dibattiti

"La riforma del Diritto penale"è il tema del convegno organizzato dalla Sezione Veneta di Magistratura Democratica. A settanta anni dall'entrata in vigore del codice penale si pone il problema di una riforma della legge penale, con particolare riguardo al c.d. "diritto penale minimo". L'efficienza della legge penale, ovvero il suo effettivo funzionamento, è condizionata da una riforma del codice penale nell'ottica di un restringimento delle fattispecie penalmente rilevanti (dal 29 al 31 marzo presso la Sala Kurzaal).

CONVEGNO | - ABANO TERME - 00:00 Durata: 3 ore 51 min
A cura di Riccardo Arena
Player
"La riforma del Diritto penale"è il tema del convegno organizzato dalla Sezione Veneta di Magistratura Democratica.

A settanta anni dall'entrata in vigore del codice penale si pone il problema di una riforma della legge penale, con particolare riguardo al c.d.

"diritto penale minimo".

L'efficienza della legge penale, ovvero il suo effettivo funzionamento, è condizionata da una riforma del codice penale nell'ottica di un restringimento delle fattispecie penalmente rilevanti (dal 29 al 31 marzo presso la Sala Kurzaal).

Convegno ""La riforma del Diritto penale"è il tema del convegno organizzato
dalla Sezione Veneta di Magistratura Democratica. A settanta anni dall'entrata in vigore del codice penale si pone il problema di una riforma della legge penale, con particolare riguardo al c.d. "diritto penale minimo". L'efficienza della legge penale, ovvero il suo effettivo funzionamento, è condizionata da una riforma del codice penale nell'ottica di un restringimento delle fattispecie penalmente rilevanti (dal 29 al 31 marzo presso la Sala Kurzaal).", registrato a Abano Terme venerdì 30 marzo 2001 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Giovanni Palombarini (magistrato), Adelmo Manna (professore), Giuseppe Cascini (magistrato), Luigi Saraceni (VERDI), Salvatore Senese (DEMOCRATICI DI SINISTRA), Vittorio Borraccetti (magistrato), Emanuele Fragasso (professore), Gianfranco Viglietta (magistrato), Claudio Castelli (magistrato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antiproibizionisti, Codice Rocco, Costituzione, Depenalizzazione, Diritto, Droga, Legalizzazione, Legge, Penale, Procedura, Riforme.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 51 minuti.

leggi tutto

riduci