18 LUG 2001
intervista

Terzo anniversario della Conferenza di Roma che ha formulato lo Statuto della Corte Criminale Internazionale (ICC) volta a giudicare i crimini contro l'umanità, fortemente voluta dall'associazione radicale "Non c'è pace senza giustizia". Inoltre ieri è stata sottoscritta la 37ª ratifica - sulle 60 necessarie perchè lo Statuto diventi operativo - da parte dell'Olanda dove risiederà l'ICC. Il Ministro La Loggia intervenendo in rappresentanza del Governo ha accolto la proposta radicale di scegliere il 17 luglio come "Giornata della giustizia penale internazionale". La globalizzazione ed il G8 con le manifestazioni antiglobalizzazione

INTERVISTA | di Alessio Falconio - RADIO - 00:00 Durata: 21 min
A cura di Cristiana Pugliese
Player
Terzo anniversario della Conferenza di Roma che ha formulato lo Statuto della Corte Criminale Internazionale (ICC) volta a giudicare i crimini contro l'umanità, fortemente voluta dall'associazione radicale "Non c'è pace senza giustizia".

Inoltre ieri è stata sottoscritta la 37ª ratifica - sulle 60 necessarie perchè lo Statuto diventi operativo - da parte dell'Olanda dove risiederà l'ICC.

Il Ministro La Loggia intervenendo in rappresentanza del Governo ha accolto la proposta radicale di scegliere il 17 luglio come "Giornata della giustizia penale internazionale".

La globalizzazione ed il G8
con le manifestazioni antiglobalizzazione.

leggi tutto

riduci