07 OTT 2000
dibattiti

"L'art 111 della Costituzione: rivoluzione dell'ordinamento?" - organizzato dall'Associazione Nazionale dei Magistrati, dalla Camera Penale e Civile di Venezia, sul tema del c.d. "giusto processo" ovvero su quell'insieme di garanzie processuali contenute nel nuovo assetto dell'art. 111 della Costituzione. Obiettivo del convegno è quello di creare, attraverso il dibattito tra avvocati e magistrati, le basi per una cultura comune dei diritti del cittadino in tema: di garanzia per una ragionevole durata dei processi, di tutela del principio del contraddittorio sia nel processo penale che in quello civile, di garanzia di terzietà e imparzialità del Giudice (Venezia, Isola di San Servoto, dal 6 all'8 ottobre 2000)

CONVEGNO | - Venezia - 00:00 Durata: 5 ore 39 min
A cura di Riccardo Arena
Player
"L'art 111 della Costituzione: rivoluzione dell'ordinamento?" - organizzato dall'Associazione Nazionale dei Magistrati, dalla Camera Penale e Civile di Venezia, sul tema del c.d.

"giusto processo" ovvero su quell'insieme di garanzie processuali contenute nel nuovo assetto dell'art.

111 della Costituzione.

Obiettivo del convegno è quello di creare, attraverso il dibattito tra avvocati e magistrati, le basi per una cultura comune dei diritti del cittadino in tema: di garanzia per una ragionevole durata dei processi, di tutela del principio del contraddittorio sia nel processo penale che in quello
civile, di garanzia di terzietà e imparzialità del Giudice (Venezia, Isola di San Servoto, dal 6 all'8 ottobre 2000).

leggi tutto

riduci