17 NOV 2000
dibattiti

"Convegno per il cinquantesimo anniversario della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei diritti umani e della libertà fondamentali" - organizzato dall'Accademia dei Lincei, in collaborazione con la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale, in onore e memoria di Paolo Barile, costituzionalista e Accademico dei Lincei (Palazzo Corsini, via della Lungara n. 10, Roma, 16 e 17 novembre 2000)

CONVEGNO | - ROMA - 00:00 Durata: 6 ore 11 min
A cura di Riccardo Arena
Player
"Convegno per il cinquantesimo anniversario della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei diritti umani e della libertà fondamentali" - organizzato dall'Accademia dei Lincei, in collaborazione con la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale, in onore e memoria di Paolo Barile, costituzionalista e Accademico dei Lincei (Palazzo Corsini, via della Lungara n.

10, Roma, 16 e 17 novembre 2000).

Convegno ""Convegno per il cinquantesimo anniversario della Convenzione del Consiglio d'Europa per la protezione dei diritti umani e della libertà fondamentali" - organizzato
dall'Accademia dei Lincei, in collaborazione con la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale, in onore e memoria di Paolo Barile, costituzionalista e Accademico dei Lincei (Palazzo Corsini, via della Lungara n. 10, Roma, 16 e 17 novembre 2000)", registrato a Roma venerdì 17 novembre 2000 alle 00:00.

Sono intervenuti: Giovanni Conso (professore), Luigi Condorelli (professore), Pasquale De Sena (professore), Gabriella Carella (professore), Benedetto Conforti (professore), Mario Chiavario (professore), Piero Rescigno (professore), Alessandro Pace (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Accademia Dei Lincei, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Cultura, Diritti Civili, Diritti Sociali, Diritti Umani, Diritto, Docenti, Europa, Garanzie, Giustizia, Istituzioni, Onu, Ricerca, Sioi, Solidarieta' Sociale, Stato, Storia, Sviluppo, Sviluppo, Tribunale Internazionale, Universita'.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 6 ore e 11 minuti.

leggi tutto

riduci