05 DIC 2000
stampa

I ministri dell'Interno EnzoBianco e della Giustizia Piero Fassino hanno annunciato oggi aCatania una serie di misure finalizzate a migliorare l'ediliziagiudiziaria ed a potenziare gli uffici dei magistrati. I dueesponenti del governo, dopo una assemblea con i magistrati deldistretto ed un incontro con gli avvocati, hanno presentato unpacchetto di misure che riguardano la disponibilita' di 100 miliardiper realizzare il secondo polo catanese dell'apparato giudiziario. Bianco e Fassinosi sono poi incontrati in Prefettura con alcuni sindaci del Catanesee con i rappresentanti della Provincia. Fassino ha anche incontratouna delegazione di personale penitenziario che gli ha prospettato unaserie di problemi che riguardano gli istituti carcerari catanesi. Idue ministri, fatti salvi gli argomenti toccati negli incontriodierni, non hanno voluto rispondere alle domande dei giornalisti chechiedevano notizie e commenti sul ''caso Catania'' e sulle recentipolemiche attorno alla ''giustizia politica'...

CONFERENZA STAMPA | - CATANIA - 00:00 Durata: 23 min
A cura di Cristiana Pugliese
Player
I ministri dell'Interno EnzoBianco e della Giustizia Piero Fassino hanno annunciato oggi aCatania una serie di misure finalizzate a migliorare l'ediliziagiudiziaria ed a potenziare gli uffici dei magistrati.

I dueesponenti del governo, dopo una assemblea con i magistrati deldistretto ed un incontro con gli avvocati, hanno presentato unpacchetto di misure che riguardano la disponibilita' di 100 miliardiper realizzare il secondo polo catanese dell'apparato giudiziario.

Bianco e Fassinosi sono poi incontrati in Prefettura con alcuni sindaci del Catanesee con i rappresentanti della
Provincia.

Fassino ha anche incontratouna delegazione di personale penitenziario che gli ha prospettato unaserie di problemi che riguardano gli istituti carcerari catanesi.

Idue ministri, fatti salvi gli argomenti toccati negli incontriodierni, non hanno voluto rispondere alle domande dei giornalisti chechiedevano notizie e commenti sul ''caso Catania'' e sulle recentipolemiche attorno alla ''giustizia politica''.

leggi tutto

riduci