01 NOV 2001
intervista

Mendicino è riuscito a far approvare da due comuni lombardi di cui è segretario, una deliberazione rivolta al Ministro degli Esteri, di appoggio all'iniziativa di disobbedienza civile di 5 esponenti del Partito Radicale Transnazionale che hanno manifestato il 26 ottobre scorso a Vientiane a favre della democrazia in Laos ed ha ottenuto l'impegno di altri comuni ad approvare analoghe deliberazioni. Il mancato appoggio del PRC della Regione Piemonte ad un'iniziativa di solidarietà ai militanti radicali arrestati in Laos

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 00:00 Durata: 6 min
A cura di Andrea Maori
Player
Mendicino è riuscito a far approvare da due comuni lombardi di cui è segretario, una deliberazione rivolta al Ministro degli Esteri, di appoggio all'iniziativa di disobbedienza civile di 5 esponenti del Partito Radicale Transnazionale che hanno manifestato il 26 ottobre scorso a Vientiane a favre della democrazia in Laos ed ha ottenuto l'impegno di altri comuni ad approvare analoghe deliberazioni.

Il mancato appoggio del PRC della Regione Piemonte ad un'iniziativa di solidarietà ai militanti radicali arrestati in Laos.

"Mendicino è riuscito a far approvare da due comuni lombardi di cui è
segretario, una deliberazione rivolta al Ministro degli Esteri, di appoggio all'iniziativa di disobbedienza civile di 5 esponenti del Partito Radicale Transnazionale che hanno manifestato il 26 ottobre scorso a Vientiane a favre della democrazia in Laos ed ha ottenuto l'impegno di altri comuni ad approvare analoghe deliberazioni. Il mancato appoggio del PRC della Regione Piemonte ad un'iniziativa di solidarietà ai militanti radicali arrestati in Laos" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Giuseppe Mendicino.

L'intervista è stata registrata giovedì 1 novembre 2001 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Carcere, Comuni, Democrazia, Diritti Civili, Diritti Umani, Disobbedienza Civile, Dupuis, Esteri, Laos, Lensi, Lombardia, Ministeri, Nonviolenza, Partito Radicale, Piemonte, Prc, Regioni, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 6 minuti.

leggi tutto

riduci