07 SET 2001
dibattiti

"Filosofia e teologia" - nell'ambito di Festivaletteratura (Mantova 5 - 9 settembre 2001) - (Palazzo Ducale, Cortile della Cavallerizza) (Massimo Cacciari, filosofo e docente di Estetica all'Università di Venezia, nei suoi ultimi lavori ha intrecciato la problematica filosofica con quella teologica, secondo una linea che si potrebbe definire di rivisitazione critica della tradizione platonica. In Dell'inizio, il filosofo s'interroga sul problema del punto di partenza, ovvero sul problema di sempre del pensiero filosofico)

LEZIONE | - MANTOVA - 00:00 Durata: 1 ora 14 min
A cura di Guido Mesiti
Player
"Filosofia e teologia" - nell'ambito di Festivaletteratura (Mantova 5 - 9 settembre 2001) - (Palazzo Ducale, Cortile della Cavallerizza) (Massimo Cacciari, filosofo e docente di Estetica all'Università di Venezia, nei suoi ultimi lavori ha intrecciato la problematica filosofica con quella teologica, secondo una linea che si potrebbe definire di rivisitazione critica della tradizione platonica.

In Dell'inizio, il filosofo s'interroga sul problema del punto di partenza, ovvero sul problema di sempre del pensiero filosofico).

Registrazione audio di ""Filosofia e teologia" - nell'ambito di
Festivaletteratura (Mantova 5 - 9 settembre 2001) - (Palazzo Ducale, Cortile della Cavallerizza) (Massimo Cacciari, filosofo e docente di Estetica all'Università di Venezia, nei suoi ultimi lavori ha intrecciato la problematica filosofica con quella teologica, secondo una linea che si potrebbe definire di rivisitazione critica della tradizione platonica. In Dell'inizio, il filosofo s'interroga sul problema del punto di partenza, ovvero sul problema di sempre del pensiero filosofico)", registrato a Mantova venerdì 7 settembre 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Massimo Cacciari (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Festa, Filosofia, Letteratura, Libro, Religione, Ricerca, Teologia.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Massimo Cacciari

    professore

    filosofo e docente di Estetica all'Università di Venezia, esponente de I Democratici per l'Ulivo (all'interno domande dal pubblico)
    0:00 Durata: 1 ora 14 min