29 NOV 2001
intervista

L'iniziativa dei Radicali Italiani di promuovere un satyagraha mondiale a sostegno dei diritti umani e civili in Afghanistan. Lo sviluppo della guerra in Afghanistan, e la possibilità che l'intervento militare Usa, finalizzato alla lotta contro il terrorismo internazionale, si estenda anche ad altri paesi del Medio Oriente

INTERVISTA | di Claudio Landi - RADIO - 00:00 Durata: 13 min
A cura di Riccardo Arena
Player
L'iniziativa dei Radicali Italiani di promuovere un satyagraha mondiale a sostegno dei diritti umani e civili in Afghanistan.

Lo sviluppo della guerra in Afghanistan, e la possibilità che l'intervento militare Usa, finalizzato alla lotta contro il terrorismo internazionale, si estenda anche ad altri paesi del Medio Oriente.

"L'iniziativa dei Radicali Italiani di promuovere un satyagraha mondiale a sostegno dei diritti umani e civili in Afghanistan. Lo sviluppo della guerra in Afghanistan, e la possibilità che l'intervento militare Usa, finalizzato alla lotta contro il terrorismo
internazionale, si estenda anche ad altri paesi del Medio Oriente" realizzata da Claudio Landi con Ernesto Galli Della Loggia (professore).

L'intervista è stata registrata giovedì 29 novembre 2001 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Afghanistan, Arabia Saudita, Bin Laden, Bonino, Crisi, Democrazia, Digiuno, Diritti Civili, Diritti Umani, Donna, Giustizia, Guerra, Ingerenza Umanitaria, Integralismo, Iraq, Islam, Medio Oriente, Nonviolenza, Onu, Pakistan, Radicali Italiani, Saddam Hussein, Talebani, Terrorismo Internazionale, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 13 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Ernesto Galli Della Loggia

    professore

    Ordinario di Storia dei Partiti all'Università di Perugia Editorialista del Corriere della Sera
    0:00 Durata: 13 min