03 FEB 2001
dibattiti

"Carlo Rosselli, Camillo Berneri, la guerra di Spagna e l'anarchismo iberico" - giornata di studi organizzata dalla Biblioteca Franco Serantini di Pisa e patrocinata dal "Comitato nazionale delle celebrazioni del centenario della nascita di Carlo e Nello Rosselli" e dal Comune e la Provincia di Pisa(presso il Complesso scolastico C. Marchesi, in via Betti)

CONVEGNO | - PISA - 00:00 Durata: 5 ore 3 min
A cura di Cristiana Pugliese
Player
"Carlo Rosselli, Camillo Berneri, la guerra di Spagna e l'anarchismo iberico" - giornata di studi organizzata dalla Biblioteca Franco Serantini di Pisa e patrocinata dal "Comitato nazionale delle celebrazioni del centenario della nascita di Carlo e Nello Rosselli" e dal Comune e la Provincia di Pisa(presso il Complesso scolastico C.

Marchesi, in via Betti).

Convegno ""Carlo Rosselli, Camillo Berneri, la guerra di Spagna e l'anarchismo iberico" - giornata di studi organizzata dalla Biblioteca Franco Serantini di Pisa e patrocinata dal "Comitato nazionale delle celebrazioni del centenario della
nascita di Carlo e Nello Rosselli" e dal Comune e la Provincia di Pisa(presso il Complesso scolastico C. Marchesi, in via Betti)", registrato a Pisa sabato 3 febbraio 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Fedele Santi (professore), Nicola Terraciano, Carlo Ghirardato, Maurizio Antonioli (professore), Gianfranco Contu (professore), Giuseppe Galzerano (STORICO), Diego Paz Abel Camacho (STORICO), Lorenzo Gestri (professore), Abel Paz (STORICO), Luigi Di Lembo (professore), Giovanbattista Carrozza (professore).

Tra gli argomenti discussi: Anarchia, Antifascismo, Berneri, Cultura, De Rosa, Democratici Di Sinistra, Fascismo, Giustizia E Liberta', Guerra, Italia, Liberalismo, Libro, Movimenti, Nitti, Politica, Psi, Rosselli, Socialismo, Spagna, Storia, Turati, Zevi.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 5 ore e 3 minuti.

leggi tutto

riduci