07 MAR 2001

Cerimonia di commemorazione in occasione del centenariodella nascita di Piero Gobetti, il giovane intellettualetorinese morto per le conseguenze di un pestaggio fascista nel1926 - org. dal comitato nazionale per le celebrazioni per il centenario della nascita di Piero Gobetti sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica (presso la Sala della Lupa Camera dei deputati)

COMMEMORAZIONE | - ROMA - 00:00 Durata: 41 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Cerimonia di commemorazione in occasione del centenariodella nascita di Piero Gobetti, il giovane intellettualetorinese morto per le conseguenze di un pestaggio fascista nel1926 - org.

dal comitato nazionale per le celebrazioni per il centenario della nascita di Piero Gobetti sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica (presso la Sala della Lupa Camera dei deputati).

Registrazione audio di "Cerimonia di commemorazione in occasione del centenariodella nascita di Piero Gobetti, il giovane intellettualetorinese morto per le conseguenze di un pestaggio fascista nel1926 - org. dal
comitato nazionale per le celebrazioni per il centenario della nascita di Piero Gobetti sotto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica (presso la Sala della Lupa Camera dei deputati)", registrato a Roma mercoledì 7 marzo 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Luciano Violante (DS), Gian Piero Orsello (professore), Bianca Guidetti Serra, Nicola Mancino (PPI).

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Democrazia, Fascismo, Gobetti, Liberalismo, Politica, Resistenza, Storia.

La registrazione audio ha una durata di 41 minuti.

leggi tutto

riduci