19 NOV 2001
dibattiti

"Jihad. Ascesa e declino. Storia del fondamentalismo islamico" - presentazione del libro di Gilles Kepel organizzata dal Centro Italiano per la pace in Medio Oriente, l'editore Carrocci e l'Istituto Affari Internazionali (presso la Sala del Refettorio di Palazzo Mancuso, via del Seminario 76)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Costanza Gullo
Player
"Jihad.

Ascesa e declino.

Storia del fondamentalismo islamico" - presentazione del libro di Gilles Kepel organizzata dal Centro Italiano per la pace in Medio Oriente, l'editore Carrocci e l'Istituto Affari Internazionali (presso la Sala del Refettorio di Palazzo Mancuso, via del Seminario 76).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Jihad. Ascesa e declino. Storia del fondamentalismo islamico" - presentazione del libro di Gilles Kepel organizzata dal Centro Italiano per la pace in Medio Oriente, l'editore Carrocci e l'Istituto Affari Internazionali (presso la Sala del Refettorio di
Palazzo Mancuso, via del Seminario 76)", registrato a Roma lunedì 19 novembre 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Janiki Cignoli, Roberto Aliboni (IAI), Lucia Annunziata (giornalista), Gilles Kepel (SCRITTORE).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Afghanistan, Arabi, Arabia Saudita, Bin Laden, Crisi, Cultura, Est, Europa, Gramsci, Guerra, Integralismo, Iran, Islam, Libro, Medio Oriente, Modernismo, Nazionalismo, New Economy, Pace, Pakistan, Petrolio, Politica, Religione, Storia, Talebani, Tecnologia, Terrorismo, Terrorismo Internazionale, Turchia, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

leggi tutto

riduci