25 GIU 2001
dibattiti

"Modelli estrumenti per prevenire la criminalità: un manuale per l'Europa" - presentazione del Progetto Hope realizzato nell'ambito del Programma Falcone in collaborazione con il Ministero della Giustizia. Il progetto si propone di fare il punto sui modelli di prevenzione che si stanno affermando negli Stati membri dell'Unione Europea e di fornire concreti strumenti di intervento a quanti sono direttamente impegnati nella prevenzione sociale della criminalità (org. dal Censis presso la sede Censis, Piazza di Novella 2)

CONVEGNO | - ROMA - 00:00 Durata: 4 ore 19 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Modelli estrumenti per prevenire la criminalità: un manuale per l'Europa" - presentazione del Progetto Hope realizzato nell'ambito del Programma Falcone in collaborazione con il Ministero della Giustizia.

Il progetto si propone di fare il punto sui modelli di prevenzione che si stanno affermando negli Stati membri dell'Unione Europea e di fornire concreti strumenti di intervento a quanti sono direttamente impegnati nella prevenzione sociale della criminalità (org.

dal Censis presso la sede Censis, Piazza di Novella 2).

Convegno ""Modelli estrumenti per prevenire la criminalità: un manuale
per l'Europa" - presentazione del Progetto Hope realizzato nell'ambito del Programma Falcone in collaborazione con il Ministero della Giustizia. Il progetto si propone di fare il punto sui modelli di prevenzione che si stanno affermando negli Stati membri dell'Unione Europea e di fornire concreti strumenti di intervento a quanti sono direttamente impegnati nella prevenzione sociale della criminalità (org. dal Censis presso la sede Censis, Piazza di Novella 2)", registrato a Roma lunedì 25 giugno 2001 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Giuseppe Roma (CENSIS), Giuseppe De Rita (CENSIS), Anders Cedhagen (UE), Anna Italia, Frederic Ocqueteau, Sabine Behn, Birgit Sommer, Maria Fortuna Incostante, Gerardo Cautilli, Lorenzo Salazar, Luigi Ciotti (SACERDOTE).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Censis, Controlli, Criminalita', Europa, Formazione, Francia, Germania, Giustizia, Italia, Mafia, Ministeri, Polizia, Prevenzione, Sicurezza, Unione Europea.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 4 ore e 19 minuti.

leggi tutto

riduci