19 DIC 2001
dibattiti

"Frammento e sistema. Il conflitto-mondo da Sarajevo a Manhattan" - presentazione del libro di Angelo Bolaffi e Giacomo Marramao (ed. Donzelli) (il crollo delle Twin Towers segna il passaggio dal sistema-mondo al conflitto-mondo e rappresenta un evento non solo storico e politico, ma anche filosofico: gli autori cercano di definire la nuova prospettiva universalistica, delineando una dinamica di interazione e confronto tra la cultura occidentale e le altre grandi culture del pianeta)(ed. Donzelli)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 2 ore 2 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Frammento e sistema.

Il conflitto-mondo da Sarajevo a Manhattan" - presentazione del libro di Angelo Bolaffi e Giacomo Marramao (ed.

Donzelli) (il crollo delle Twin Towers segna il passaggio dal sistema-mondo al conflitto-mondo e rappresenta un evento non solo storico e politico, ma anche filosofico: gli autori cercano di definire la nuova prospettiva universalistica, delineando una dinamica di interazione e confronto tra la cultura occidentale e le altre grandi culture del pianeta)(ed.

Donzelli).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Frammento e sistema. Il conflitto-mondo da Sarajevo
a Manhattan" - presentazione del libro di Angelo Bolaffi e Giacomo Marramao (ed. Donzelli) (il crollo delle Twin Towers segna il passaggio dal sistema-mondo al conflitto-mondo e rappresenta un evento non solo storico e politico, ma anche filosofico: gli autori cercano di definire la nuova prospettiva universalistica, delineando una dinamica di interazione e confronto tra la cultura occidentale e le altre grandi culture del pianeta)(ed. Donzelli)", registrato a Roma mercoledì 19 dicembre 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Carmine Donzelli (EDITORE), Michael Hackermann, Massimo Cacciari (professore), Giuliano Amato (professore), Angelo Bolaffi (FILOSOFO), Giacomo Marramao (FILOSOFO).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Filosofia, Germania, Globalizzazione, Libro, Politica, Sicurezza, Terrorismo Internazionale, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 2 minuti.

leggi tutto

riduci