05 NOV 2002
intervista

Il fenomeno delle Mutilazioni genitali femminili (FMG) in Africa e in Europa (interviste realizzate a margine della conferenza stampa "Mutilazioni dei genitali femminili. Parte da Roma la campagna internazionale 'Stop Fgm' (Female Genital Mutilation)" promossa dal Comitato internazionale Non c'è pace senza Giustizia (Npwj) e dall'Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo (Aidos) in collaborazione con Tamwa (associazione di donne della Tanzania) in partnership con associazioni africane di donne - (presso l'Hotel Nazionale - - Montecitorio, Piazza Montecitorio n. 131)

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - ROMA - 00:00 Durata: 17 min
A cura di Andrea Maori
Player
Il fenomeno delle Mutilazioni genitali femminili (FMG) in Africa e in Europa (interviste realizzate a margine della conferenza stampa "Mutilazioni dei genitali femminili.

Parte da Roma la campagna internazionale 'Stop Fgm' (Female Genital Mutilation)" promossa dal Comitato internazionale Non c'è pace senza Giustizia (Npwj) e dall'Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo (Aidos) in collaborazione con Tamwa (associazione di donne della Tanzania) in partnership con associazioni africane di donne - (presso l'Hotel Nazionale - - Montecitorio, Piazza Montecitorio n.

131).

"Il fenomeno delle
Mutilazioni genitali femminili (FMG) in Africa e in Europa (interviste realizzate a margine della conferenza stampa "Mutilazioni dei genitali femminili. Parte da Roma la campagna internazionale 'Stop Fgm' (Female Genital Mutilation)" promossa dal Comitato internazionale Non c'è pace senza Giustizia (Npwj) e dall'Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo (Aidos) in collaborazione con Tamwa (associazione di donne della Tanzania) in partnership con associazioni africane di donne - (presso l'Hotel Nazionale - - Montecitorio, Piazza Montecitorio n. 131)" realizzata da Giovanna Reanda con Pamela Mburia (giornalista), Irene Bwire (giornalista), Daniela Colombo (AIDOS).

L'intervista è stata registrata martedì 5 novembre 2002 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Africa, Associazioni, Cultura, Diritti Civili, Donna, Informazione, Islam, Istituzioni, Mass Media, Mutilazioni Genitali, Parlamento, Partito Radicale, Religione, Riforme, Salute, Sanita', Sessualita', Terzo Mondo.

La registrazione audio ha una durata di 17 minuti.

leggi tutto

riduci