16 GEN 2002
dibattiti

"Dalla terra promessa alla terra permessa. Scelte, sfide, progettualità nel cammino del movimento di volontariato italiano", presentazione del libro di Luciano Tavazza, edito dalla FIVOL (Fondazione Italiana per il Volontariato), che racconta l'evoluzione del volontariato italiano in venticinque anni, vista attraverso la storia della nascita e della crescita del Movimento del Volontariato Italiano (MOVI)(Palazzo San Macuto, Sala del Refettorio)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 57 min
A cura di Delfina Steri
Player
"Dalla terra promessa alla terra permessa.

Scelte, sfide, progettualità nel cammino del movimento di volontariato italiano", presentazione del libro di Luciano Tavazza, edito dalla FIVOL (Fondazione Italiana per il Volontariato), che racconta l'evoluzione del volontariato italiano in venticinque anni, vista attraverso la storia della nascita e della crescita del Movimento del Volontariato Italiano (MOVI)(Palazzo San Macuto, Sala del Refettorio).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Dalla terra promessa alla terra permessa. Scelte, sfide, progettualità nel cammino del movimento di
volontariato italiano", presentazione del libro di Luciano Tavazza, edito dalla FIVOL (Fondazione Italiana per il Volontariato), che racconta l'evoluzione del volontariato italiano in venticinque anni, vista attraverso la storia della nascita e della crescita del Movimento del Volontariato Italiano (MOVI)(Palazzo San Macuto, Sala del Refettorio)", registrato a Roma mercoledì 16 gennaio 2002 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Nilla Manzi, Emanuele Alecci (MOVI), Giovanni Nervo (VESCOVO), Nicolò Lipari (professore), Giuseppe Lumia (DS), Livia Turco (DS), Luciano Violante (DS), Maurizio Giordano (magistrato), Tillo.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Caritas, Chiesa, Famiglia, Libro, Movi, Nonprofit, Politica, Societa', Stato, Volontariato.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 57 minuti.

leggi tutto

riduci