22 MAG 2002
dibattiti

"Il ciclo mafioso" - presentazione del libro di Luciano Violante (ed . Laterza) presso la libreria Mel Bookstore in via Nazionale (Violante analizza nel volume come la mafia torni a colpire con cicli regolari di dieci anni e di come attualmente ci sia da parte dello Stato un calo di tensione o, per lo meno, di attenzione nei confronti del pericolo mafioso)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Il ciclo mafioso" - presentazione del libro di Luciano Violante (ed .

Laterza) presso la libreria Mel Bookstore in via Nazionale (Violante analizza nel volume come la mafia torni a colpire con cicli regolari di dieci anni e di come attualmente ci sia da parte dello Stato un calo di tensione o, per lo meno, di attenzione nei confronti del pericolo mafioso).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Il ciclo mafioso" - presentazione del libro di Luciano Violante (ed . Laterza) presso la libreria Mel Bookstore in via Nazionale (Violante analizza nel volume come la mafia torni a colpire con
cicli regolari di dieci anni e di come attualmente ci sia da parte dello Stato un calo di tensione o, per lo meno, di attenzione nei confronti del pericolo mafioso)", registrato a Roma mercoledì 22 maggio 2002 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: David Maria Sassoli (giornalista), Massimo D'Alema (DS), Paolo Pezzino (STORICO), Luciano Violante (DS).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Appalti, Borsellino, Centro, Cosa Nostra, Criminalita', Falcone, Giustizia, Governo, Istituzioni, Legge, Libro, Mafia, Magistratura, Politica, Sicilia, Sinistra, Stato, Storia, Stragi.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 12 minuti.

leggi tutto

riduci