06 FEB 2003

Presentazione del numero 19/2002 della rivista trimestrale "Aspenia" intitolato: "Americani e Antiamericani" edito da "Il Sole 24 ore" (argomenti: la presidenza di George W. Bush e l'Europa; i risultati delle elezioni americane di mid-term; le radici dell'antiamericanismo in Europa e i primi segni di antieuropeismo negli USA; la preparazione della guerra contro l'Iraq governato da Saddam Hussein)

CONDUZIONE | di Lorenzo Rendi - RADIO - 00:00 Durata: 4 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Presentazione del numero 19/2002 della rivista trimestrale "Aspenia" intitolato: "Americani e Antiamericani" edito da "Il Sole 24 ore" (argomenti: la presidenza di George W.

Bush e l'Europa; i risultati delle elezioni americane di mid-term; le radici dell'antiamericanismo in Europa e i primi segni di antieuropeismo negli USA; la preparazione della guerra contro l'Iraq governato da Saddam Hussein).

Registrazione audio di "Presentazione del numero 19/2002 della rivista trimestrale "Aspenia" intitolato: "Americani e Antiamericani" edito da "Il Sole 24 ore" (argomenti: la presidenza di George W.
Bush e l'Europa; i risultati delle elezioni americane di mid-term; le radici dell'antiamericanismo in Europa e i primi segni di antieuropeismo negli USA; la preparazione della guerra contro l'Iraq governato da Saddam Hussein)", registrato giovedì 6 febbraio 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marta Dassù (giornalista), Carlo Scognamiglio (professore), Maurizio Molinari (giornalista), Franco Venturini (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antiamericanismo, Bush, Cultura, Democrazia, Elezioni, Europa, Golfo Persico, Guerra, Iraq, Medio Oriente, Parlamento, Periodici, Politica, Ricerca, Saddam Hussein, Storia, Totalitarismo, Unione Europea, Usa.

leggi tutto

riduci