22 MAR 2003
dibattiti

"1943/1975: dalle foibe all'esodo. Una storia dimenticata?" - organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati (presso il Castello Orsini)

CONVEGNO | - AVEZZANO - 00:00 Durata: 2 ore 5 min
A cura di Andrea Maori
Player
"1943/1975: dalle foibe all'esodo.

Una storia dimenticata?" - organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati (presso il Castello Orsini).

Convegno ""1943/1975: dalle foibe all'esodo. Una storia dimenticata?" - organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati (presso il Castello Orsini)", registrato a Avezzano sabato 22 marzo 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Antonio Floris (AN), Alessandro Borrelli, Antonio
Sciarretta (ASSESSORE), Giacomo Di Domenico (ASSESSORE), Roberto Menia (AN), Luigi D'agostini (STORICO), Nidia Cernecca (SCRITTRICE), Augusto Sinagra (professore).

Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Comunismo, Dalmazia, Destra, Fascismo, Foibe, Friuli, Governo, Istria, Italia, Jugoslavia, Polemiche, Resistenza, Ricerca, Rifugiati, Storia, Stragi, Tito, Venezia Giulia.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 5 minuti.

leggi tutto

riduci