08 MAG 2002
dibattiti

"Le stragi nascoste.Impunità e rimozione dei crimini di guerra nazifascisti 1943-2001" - presentazione del libro di Mimmo Franzinelli (Ed. Mondadori) (org. presso la Libreria Bibli) Il libro parla delle stragi di civili effettuate da nazisti e repubblichini in Italia. Stragi "nascoste" perché i fascicoli che le riguardano (circa 2.000 fascicoli, spesso completi di indicazione dei nomi degli indiziati) sono stati insabbiati dalla Procura Militare italiana sino alla metà degli anni '90 (occultati anche fisicamente: in un armadio con le ante accostate al muro in un sottoscala chiuso da un cancello di ferro)

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 20 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Le stragi nascoste.Impunità e rimozione dei crimini di guerra nazifascisti 1943-2001" - presentazione del libro di Mimmo Franzinelli (Ed.

Mondadori) (org.

presso la Libreria Bibli) Il libro parla delle stragi di civili effettuate da nazisti e repubblichini in Italia.

Stragi "nascoste" perché i fascicoli che le riguardano (circa 2.000 fascicoli, spesso completi di indicazione dei nomi degli indiziati) sono stati insabbiati dalla Procura Militare italiana sino alla metà degli anni '90 (occultati anche fisicamente: in un armadio con le ante accostate al muro in un sottoscala chiuso da un
cancello di ferro).

leggi tutto

riduci