28 MAG 2002
dibattiti

"Maledetti americani.Destra sinistra e cattolici: storia del pregiudizio antiamericano" - presentazione del libro di Massimo Teodori (Ed. Mondadori) L'argomento del libro è la ricostruzione all'interno del panorama culturale dell'Italia di quello che è un luogo comune diffuso e radicato: il pregiudizio antiamericano

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 35 min
Scheda a cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Maledetti americani.Destra sinistra e cattolici: storia del pregiudizio antiamericano" - presentazione del libro di Massimo Teodori (Ed.

Mondadori) L'argomento del libro è la ricostruzione all'interno del panorama culturale dell'Italia di quello che è un luogo comune diffuso e radicato: il pregiudizio antiamericano.

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Maledetti americani.Destra sinistra e cattolici: storia del pregiudizio antiamericano" - presentazione del libro di Massimo Teodori (Ed. Mondadori) L'argomento del libro è la ricostruzione all'interno del panorama culturale
dell'Italia di quello che è un luogo comune diffuso e radicato: il pregiudizio antiamericano", registrato a Roma martedì 28 maggio 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Stefano Folli (giornalista), Giano Accame (STORICO), Emanuele Macaluso (DS), Boris Biancheri (AMBASCIATORE), Massimo Teodori (professore).

Tra gli argomenti discussi: Antiamericanismo, Cattolicesimo, Cultura, Destra, Esteri, Guerra, Italia, Liberalismo, Libro, Politica, Sinistra, Storia, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 35 minuti.

leggi tutto

riduci