16 GEN 2003
dibattiti

"Marihuana: uno scandalo internazionale" - presentazione del libro di Guido Blumir (ed. Einaudi) (org. presso Casa delle Letterature) Il volume racconta con precisione e puntualità il percorso che Alfred Anslinger, uno dei più grandi studiosi della questione criminale e del problema delle droghe, riuscì a tracciare per affermare il pregiudizio dominante sulla marijuana (è una droga, in quanto è proibita) che tuttora costringe all'illegalità trenta milioni di consumatori, solo nel mondo occidentale

DIBATTITO | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 34 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
"Marihuana: uno scandalo internazionale" - presentazione del libro di Guido Blumir (ed.

Einaudi) (org.

presso Casa delle Letterature) Il volume racconta con precisione e puntualità il percorso che Alfred Anslinger, uno dei più grandi studiosi della questione criminale e del problema delle droghe, riuscì a tracciare per affermare il pregiudizio dominante sulla marijuana (è una droga, in quanto è proibita) che tuttora costringe all'illegalità trenta milioni di consumatori, solo nel mondo occidentale.

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""Marihuana: uno scandalo internazionale" -
presentazione del libro di Guido Blumir (ed. Einaudi) (org. presso Casa delle Letterature) Il volume racconta con precisione e puntualità il percorso che Alfred Anslinger, uno dei più grandi studiosi della questione criminale e del problema delle droghe, riuscì a tracciare per affermare il pregiudizio dominante sulla marijuana (è una droga, in quanto è proibita) che tuttora costringe all'illegalità trenta milioni di consumatori, solo nel mondo occidentale", registrato a Roma giovedì 16 gennaio 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Furio Terra Abrami (CASA DELLE LETTERATURE), Silvio Di Francia (VERDI), Luigi Manconi (SOCIOLOGO), Emanuele Trevi (CRITICO LETTERARIO), Guido Blumir (SOCIOLOGO), Angelo Averni (avvocato), Roberto Spagnoli (giornalista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antiproibizionisti, Costituzione, Destra, Droga, Informazione, Italia, Legalizzazione, Liberalizzazione, Libro, Medicina, Politica, Proibizionismo, Salute, Sinistra, Usa.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 34 minuti.

leggi tutto

riduci