08 LUG 2002
dibattiti

"Au revoir les enfants. Rai: i bambini e la rappresentazione del dolore in tv. Considerazioni di sintesi" - organizzato dalla Rai per presentare i risultati della ricerca realizzata dal Censis, in collaborazione con il Centro d'Ascolto Radiotelevisivo, per il Segretariato Sociale della Rai e la Sede Permanente di Confronto(presso la Sede della Rai, Sala degli Arazzi, viale Giuseppe Mazzini 14)

CONVEGNO | - ROMA - 00:00 Durata: 3 ore 3 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
"Au revoir les enfants.

Rai: i bambini e la rappresentazione del dolore in tv.

Considerazioni di sintesi" - organizzato dalla Rai per presentare i risultati della ricerca realizzata dal Censis, in collaborazione con il Centro d'Ascolto Radiotelevisivo, per il Segretariato Sociale della Rai e la Sede Permanente di Confronto(presso la Sede della Rai, Sala degli Arazzi, viale Giuseppe Mazzini 14).

Convegno ""Au revoir les enfants. Rai: i bambini e la rappresentazione del dolore in tv. Considerazioni di sintesi" - organizzato dalla Rai per presentare i risultati della ricerca realizzata dal Censis,
in collaborazione con il Centro d'Ascolto Radiotelevisivo, per il Segretariato Sociale della Rai e la Sede Permanente di Confronto(presso la Sede della Rai, Sala degli Arazzi, viale Giuseppe Mazzini 14)", registrato a Roma lunedì 8 luglio 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Carlo Romeo (RAI), Piero Zucchelli (RAI), Valeria Ferro (RAD), Elisa Manna (CENSIS), Antonio Baldassarre (professore), Maurizio Gasparri (AN), Maria Grazia Sestini (FI), Antonio Guidi (FI), Cesare Mirabelli (CNU), Roberto Morrione (giornalista), Paolo Ruffini (giornalista), Osvaldo Ruffier (SINDACO), Giacomo Sado (giornalista), Roberto Salvan (UNICEF), Mauro Miccio (professore), Giovanni Cesareo (professore), Emilio Rossi (giornalista), Marco Bernardini (ASMI), Gianfranco Onofri, Enzo Cucco (RAI), Maria Burani Procaccini (FI).

Tra gli argomenti discussi: Censis, Centro D'ascolto, Cogne, Cronaca, Guerra, Infanzia, Informazione, Lingua, Mass Media, Minori, Privacy, Qualita', Rai, Ricerca, Televisione, Utenti, Violenza.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 3 minuti.

leggi tutto

riduci