05 MAR 2003
dibattiti

"La lezione manzoniana: la forma del romanzo inchiesta" - organizzato dall'Associazione " Amici di Leonardo Sciascia" in collaborazione con la Biblioteca Comunale Centrale nell'ambito del ciclo di incontri dal titolo "Rileggendo Sciascia. L'opera letteraria come opera di verità" (presso la Biblioteca Comunale Centrale, Palazzo Sormani, Sala del Grechetto, via Francesco Sforza 7)

DIBATTITO | - MILANO - 00:00 Durata: 1 ora 42 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
"La lezione manzoniana: la forma del romanzo inchiesta" - organizzato dall'Associazione " Amici di Leonardo Sciascia" in collaborazione con la Biblioteca Comunale Centrale nell'ambito del ciclo di incontri dal titolo "Rileggendo Sciascia.

L'opera letteraria come opera di verità" (presso la Biblioteca Comunale Centrale, Palazzo Sormani, Sala del Grechetto, via Francesco Sforza 7).

Registrazione audio del dibattito dal titolo ""La lezione manzoniana: la forma del romanzo inchiesta" - organizzato dall'Associazione " Amici di Leonardo Sciascia" in collaborazione con la Biblioteca Comunale
Centrale nell'ambito del ciclo di incontri dal titolo "Rileggendo Sciascia. L'opera letteraria come opera di verità" (presso la Biblioteca Comunale Centrale, Palazzo Sormani, Sala del Grechetto, via Francesco Sforza 7)", registrato a Milano mercoledì 5 marzo 2003 alle ore 00:00.

Sono intervenuti: Marcello D'alessandra, Giulio Ferroni (professore), Vincenzo Consolo (SCRITTORE), Francesco Izzo.

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Cosa Nostra, Cultura, Italia, Letteratura, Mafia, Manzoni, Politica, Sciascia, Sicilia, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 42 minuti.

leggi tutto

riduci