22 AGO 2003
intervista

Le conseguenze politiche del grave attentato del 19 agosto 2003 alla sede ONU a Baghdad, capitale dell'Iraq, che ha provocato la morte di almeno 20 persone, fra le quali l'inviato speciale dell'ONU in Iraq, il brasiliano Sergio Vieira de Mello. La situazione di violenza in Medio Oriente e la politica del governo dell'Autorità palestinese guidato da Abu Mazen e presieduto da Jasser Arafat

INTERVISTA | di Giovanna Reanda - RADIO - 00:00 Durata: 27 min
A cura di Andrea Maori
Player
Le conseguenze politiche del grave attentato del 19 agosto 2003 alla sede ONU a Baghdad, capitale dell'Iraq, che ha provocato la morte di almeno 20 persone, fra le quali l'inviato speciale dell'ONU in Iraq, il brasiliano Sergio Vieira de Mello.

La situazione di violenza in Medio Oriente e la politica del governo dell'Autorità palestinese guidato da Abu Mazen e presieduto da Jasser Arafat.

"Le conseguenze politiche del grave attentato del 19 agosto 2003 alla sede ONU a Baghdad, capitale dell'Iraq, che ha provocato la morte di almeno 20 persone, fra le quali l'inviato speciale dell'ONU in Iraq,
il brasiliano Sergio Vieira de Mello. La situazione di violenza in Medio Oriente e la politica del governo dell'Autorità palestinese guidato da Abu Mazen e presieduto da Jasser Arafat" realizzata da Giovanna Reanda con Emma Bonino (RAD).

L'intervista è stata registrata venerdì 22 agosto 2003 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Abu Mazen, Arabi, Arabia Saudita, Arafat, Corte Penale Internazionale, Decessi, Egitto, Giornali, Iraq, Israele, Lega Araba, Medio Oriente, Onu, Palestina, Partito Radicale, Saddam Hussein, Stampa, Stragi, Terrorismo Internazionale, Usa, Vieira De Mello, Violenza.

La registrazione audio ha una durata di 27 minuti.

leggi tutto

riduci