11 APR 2003
istituzioni

"A quarant'anni dalla Pacem in terris: i nuovi segni dei tempi", atto accademico per la commemorazione del 40° Anniversario dell'Enciclica di Papa Giovanni XXIII "Pacem in Terris" promosso dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dalla Pontificia Università Lateranense Facoltà Diritto Civile, dalla Fondazione G. Toniolo, dalla Rivista La Società in collaborazione con Caritas Italiana e con il patrocinio della Cattolica Assicurazioni (presso la Pontificia Università Lateranense, Piazza San Giovanni in Laterano, 4)

MANIFESTAZIONE UFFICIALE | - ROMA - 00:00 Durata: 1 ora 41 min
A cura di Delfina Steri
Player
"A quarant'anni dalla Pacem in terris: i nuovi segni dei tempi", atto accademico per la commemorazione del 40° Anniversario dell'Enciclica di Papa Giovanni XXIII "Pacem in Terris" promosso dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dalla Pontificia Università Lateranense Facoltà Diritto Civile, dalla Fondazione G.

Toniolo, dalla Rivista La Società in collaborazione con Caritas Italiana e con il patrocinio della Cattolica Assicurazioni (presso la Pontificia Università Lateranense, Piazza San Giovanni in Laterano, 4).

Registrazione audio della manifestazione ""A quarant'anni
dalla Pacem in terris: i nuovi segni dei tempi", atto accademico per la commemorazione del 40° Anniversario dell'Enciclica di Papa Giovanni XXIII "Pacem in Terris" promosso dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dalla Pontificia Università Lateranense Facoltà Diritto Civile, dalla Fondazione G. Toniolo, dalla Rivista La Società in collaborazione con Caritas Italiana e con il patrocinio della Cattolica Assicurazioni (presso la Pontificia Università Lateranense, Piazza San Giovanni in Laterano, 4)", registrato a Roma venerdì 11 aprile 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Angelo Sodano (CARDINALE), Rino Fisichella (RETTORE), Pier Ferdinando Casini (UDC), Renato Raffaele Martino (VESCOVO), Giulio Andreotti (SENATORE A VITA), Savino Pezzotta (CISL), Adriano Vincenzi (SACERDOTE).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cattolicesimo, Chiesa, Democrazia, Giovanni Xxiii, Guerra, Pace, Politica, Religione, Storia, Vaticano.

La registrazione audio di questa manifestazione ufficiale ha una durata di 1 ora e 41 minuti.

leggi tutto

riduci