03 LUG 2003
intervista

Presentazione del volume "La legge elettorale del 1953. Dibattiti storici in Parlamento" di Gaetano Quagliariello edito dal Mulino per conto dell'Archivio storico del Senato della Repubblica (arg. il dibattito politico che accompagnò la discussione della legge 148/1955 la cosiddetta "legge truffa"

INTERVISTA | di Massimo Bordin - RADIO - 00:00 Durata: 0 sec
A cura di Andrea Maori

Questa registrazione non è ancora stata digitalizzata.
Per le risposte alle domande frequenti puoi leggere le FAQ.

Presentazione del volume "La legge elettorale del 1953.

Dibattiti storici in Parlamento" di Gaetano Quagliariello edito dal Mulino per conto dell'Archivio storico del Senato della Repubblica (arg.

il dibattito politico che accompagnò la discussione della legge 148/1955 la cosiddetta "legge truffa".

"Presentazione del volume "La legge elettorale del 1953. Dibattiti storici in Parlamento" di Gaetano Quagliariello edito dal Mulino per conto dell'Archivio storico del Senato della Repubblica (arg. il dibattito politico che accompagnò la discussione della legge 148/1955 la cosiddetta "legge
truffa"" realizzata da Massimo Bordin con Gaetano Quagliariello (professore).

L'intervista è stata registrata giovedì 3 luglio 2003 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Archivio, Dc, De Gasperi, Guerra, Italia, Legge Elettorale, Nenni, Ovest, Parlamento, Pci, Polemiche, Politica, Proporzionale, Psi, Resistenza, Riforme, Storia, Sturzo, Togliatti, Uninominale, Urss, Usa.

La registrazione audio ha una durata di 40 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Gaetano Quagliariello

    professore

    Professore Straordinario di Storia dei movimenti e deipartiti politici presso la Facoltà di Scienze Politiche, Università Luiss di Roma Consulente per gli affari culturali del Presidente del Senato, Marcello Pera
    0:00 Durata: 40 min